lunedì 30 maggio 2011

S.G.

... che sta per Super Gnocca.
Così mi sono sentita sabato e non solo per il mio aspetto fisico.
Sò soddisfazioni.
Sabato mi sono concessa una puntatina dalla parrucchiera e prima ho mangiato un panino al volo. Alla cassa della paninoteca trovo una mia ex collega.
Entrambe non lavoriamo più nella stessa ditta ed entrambe siamo mamme, la sua ha 3 anni abbondanti.
La collega era una ragazza carina, non una modella ma neanche monnezza, ora vi descrivo come l'ho trovata sabato: capello sfibrato modello scopa tonkita, di un colore improbabile tra il biondo e il rame stinto. Occhio con doppia e tripla borsa, che neanche all'Esselunga sono così grandi.
Corpo secco, al limite dell'anoressia e un tentativo di rimpolpo mal riuscito delle tette: in pratica sembrava avesse due spalline imbottite li davanti.
Ecco, e già qui tra me e me ho pensato "ammazza quanto sò gnocca a confronto!"
Ma il godimento puro è arrivato dopo: mi dice che ha lasciato il lavoro perchè proprio non ce la faceva, 8 ore davanti al computer, chiusa in ufficio e che ha ripiegato sul fare la cassiera in paninoteca qualche ora al giorno: azz, sta a vedere che la Volpe mica me l'ha messo a caso il soprannome di WonderP! sono Wonderwoman veramente! Cioè io RIESCO a lavorare 8 ore al giorno e incastrare tutto!
Ora, mi rendo conto che può parere poca cosa, ma io sono una ragazza semplice, godo delle piccole cose.

3 commenti:

  1. Dai poverina magari era solo in pieno ciclo ;-) No comunque confermo che non e' da tutti riuscire a lavorare 8 ore al giorno e tenere casa e famiglia: e brava la Super Gnocca WonderP!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Sfolli!
    scherzi a parte, non sono certo un'eroina, però mi rendo conto che è "per molti, ma non per tutti", come una pubblicità di qualche anno fa (di che cosa? non ricordo).
    Del resto c'è anche quell'amica della Volpe che ha detto che "il mondo del lavoro l'ha delusa", quindi non lavora più. Ho detto la stessa cosa alla mia banca: "mi hai deluso, non ti pago il mutuo", non so perchè ma mi hanno cacciato fuori.

    RispondiElimina
  3. hihih ma allora ha fatto storia la famosa amica della Volpe!

    RispondiElimina