martedì 3 maggio 2011

Una vita di attese

Da gennaio stiamo aspettando che l’impresario che dovrebbe iniziare a costruire la casa dei nostri sogni ci dica se questo sogno è percorribile o meno (ergo, se possiamo permetterci l’esborso o dobbiamo chiudere quel sogno in un cassettino fino a data da destinarsi)

Da ieri aspettiamo che il comune, una volta terminato di raccogliere le iscrizioni alla sezione primavera, ci dica se il Paciuk è stato accettato o meno. E dovremo aspettare fino fine giugno.

Aspetto con ansia il 6 maggio, quando Sfoll farà il suo test e ci dirà se diventiamo tutte zie e di quanti marmocchi.

Da tempo immemore aspettiamo che un creditore del Pi gli ridia i soldi che gli ha sottratto millemila anni fa

Senza contare l’attesa perenne delle vacanze, che si rinnova puntualmente il giorno dopo che le stesse sono finite (giugno è vicino, ormai. Quante cose a giugno eh!)

E poi aspettiamo che un certo nanetto tiri le cuo si ritiri a vita privata, che ne abbiamo piena l’anima di escort e rubacuori

Aspetto che il Pi diventi ricco ricchissimo

Aspetto (con ansia) di mettermi finalmente i sandali, che non ne posso più di scarpe chiuse e voglio anche abbronzarmi e sentire caldo (non disdegnerei nemmeno il sudore, in questo momento)

Aspetto che arrivino le 16.30 per uscire e andare a prendere il Paciuk e godermi quei pochi secondi quotidiani rubati, quando arrivo al nido e lui ancora non mi ha visto e lo sbircio mentre scorrazza nel suo habitat.

Aspetto, sempre, il weekend. Anzi, in verità aspetto il giovedì, quando la settimana inizia a rotolare verso la fine e senti già l'odore di weekend, che diventa forte e chiaro il venerdì.

Aspetto anche che arrivi stasera e l’uscita programmata con la Volpe, che sarà come al solito fitta di chiacchere e confidenze e risate e birra (per lei, che a me non piace… pensate che periodo difficile, il nostro Erasmus in Germania!)

E prima di uscire con la Volpe aspetto di chiamare la Nipote (figlia di Kitezio e Psicozia) che oggi va a visitare la sua scuola elementare e ieri era tutta emozionata, per non dire spaventata.

Imminentemente aspetto anche che arrivi il capo marpione perché dobbiamo vedere alcune cose insieme. E oggi sono sola in ufficio. LOL






















2 commenti:

  1. Oddio WonderP, mi fai outing cosi? Ma sei fuori?!!? hahahaha ora si che la pressione sale a mille..
    No no ragazze fanciulle che leggete, io non commento, anzi smento la faccenda del test: io non c'ero e se c'ero dormivo non sentivo non vedevo niente di niente.
    ;-)
    Ok, respiro..
    Grazie della nomination :-)

    Che bella l'immagine dei momenti rubati prima che il Paciuk ti veda!
    E sulla birra sono come te: mi fa schifo! In Erasmus ero sopravvissutra a 'Eine Tasse Tee, bitte', e siccome lo dicevo a bassa voce, non mi capivano mai... sigh.

    Speriamo in bene per la casa!!!

    RispondiElimina
  2. io attendo di maturare...
    dite che c'è speranza?!
    volpe

    RispondiElimina