venerdì 22 aprile 2011

Impermeabile e grasso di balena

Stavo per scrivere un post noioso e ripetitivo su come sia diventato pesante lavorare dove lavoro, sul fatto che il mio capo non è più il mio capo perchè hanno deciso che adesso il mio responsabile è un altro ma non si sono degnati di informarmi decentemente ("venerdì esco prima" "perchè lo dici a me?" "e a chi dovrei dirlo?!" "ah, ora il tuo responsabile è PincoPallino"...), sul fatto che a molti dei nostri dirigenti un bel T.S.O. (leggasi Trattamento Sanitario Obbligatorio) ci vorrebbe proprio e di come mi sia sentita dire che sto attraversando una crisi adolescenziale perchè ho semplicemente esternato ciò che penso (garbatamente e con molti tagli, ho evitato la proposta del T.S.O., ma è mia abitudine dire SEMPRE quello che penso, anche quando non è richiesto).
Insomma più o meno 6 ore fa stavo per tediarvi con tutto ciò, ma quel post è rimasto solo nelle bozze, perchè poi sono uscita dall'ufficio, ho raggiunto la mia famiglia e non ho più pensato a niente se non al week end che si può considerare iniziato.
Si tratta solo di restare ben concentrate e cercare di mantenere il focus su altro anche martedì, quando ricomincerà la settimana lavorativa e la frustrazioni e la rabbia torneranno a farla da padrone. Ci riuscirò?
Ogni tanto in alcuni momenti di lucidità mi viene in mente il Paciuk e qualche sua nuova trovata e mi metto a ridere da sola, alla scrivania. Ecco, devo davvero riuscire a restare concentrata su quello, spalmare un bello strato di grasso di balena dappertutto e lasciarmi scivolare tutto addosso, indossare un bell'impermeabile resistente, da spogliare e lasciare poi accanto alla timbratrice.
Sapete dove ne vendono?

1 commento:

  1. Eeeh, se lo trovi dimmi dove, che servirebbe anche a me, soprattutto tra qualche settimana quando si torna in gioco col dottorato...eeek
    Per sicurezza, si potrebbe anche mettere un bello strato di alghe, quelle belle scivolose (magari quelle le troviamo nei ristoranti macrobiotici)
    Buona Paciuk Pasqua!

    RispondiElimina