martedì 7 settembre 2010

volpe-contributo #1

Vanità di Vanità

Oggi pioviggina. E per me che son metereopatica (oltre a tutto il resto) è peggio che se tempestasse.

Quindi sono di pessimerrrrimo umore.
Comunque non era di questo che volevo rendervi edotte. Anzi.
Riflettevo in questi ultimi giorni che la conseguenza più nefasta della mia maternità è stato il crollo pressoché totale della mia autostima estetica.
Son sempre stata vanitosa e fiera di esserlo. Ma da quando mi son riprodotta mi sento trasformata in una donna nuova, con molto meno esteriorEgo. E ne soffro.
Vorrei dar la colpa al medio maschio, ormai inadatto anche solo a corteggiare, supportare, lodare, rincuorare. E non sarebbe per sparare sulla croce rossa, ché ci ho le mie fondate ragioni. Leggevo infatti su un settimanale della Repubblica che una nuova moda sta spopolando in Germania, ovvero quella delle escort per giovani donne. Ragazze tipo me, sulla trentina, non  del tutto sfigate, essenzialmente etero, che “ingaggiano” compagne del loro sesso per sentirsi desiderate nel modo giusto, intimamente comprese e non solo fisicamente appagate.
 Ci tengo a rimarcare…non è per mancanza del medio maschio? O solo del mio?
Ché guarda caso mai e poi mai mi sento inadatta, poco all’altezza, troppo morbida o troppo spogliata, insomma inadeguata di fronte alle mie tante amiche. Mai e poi mai dubito del loro femmineo amiciziamore. Mai e poi mai vivo nel timore di essere lasciata per una più giovane, più spettinata, più soda, più pazza.
Com’è??

Vai cercando qua, vai cercando là,
ma quando la morte ti coglierà
che ti resterà delle tue voglie?

1 commento:

  1. Amica, ma dove la trovo una più spettinata di te?
    My spinacia forever!

    RispondiElimina