mercoledì 29 settembre 2010

Innocenti evasioni

Venerdì, sabato e domenica abbiamo accettato l'invito del Kitezio e della Psicozia e siamo stati a Cervia, al festival degli aquiloni.

Siamo chi?
Io, Paciuk
...
La Volpe e Pargola!

Si, perchè il P aveva un altro impegno per tutto il fine settimana, quindi ho approfittato per fare -finalmente- il weekend che da tanto desideravo di fare insieme alla Volpe. Certo, c'era un terzo e quarto incomodo rispetto ai nostri sogni, ma pare che siamo diventate grandi e dobbiamo farci conto.

Il P si era raccomandato con Kitezio di tenere lontano eventuali omaccioni che mi si fossero avvicinati. Dimenticava che la presenza stessa di un essere più basso di un metro (che non è il presidente del consiglio) fa fuggire a gambe levate eventuali pretendenti, salvo che non siano pazzi votati al sacrificio, ma pare che quelli siano estinti.

La sosta all'autogrill è stata fatta, oltre che per sgranchire la mia schiena, non abituata alla guida prolungata, per un pit-stop pannolino e aprendo le portiere nel parcheggio è risuonata la sigla di play house disney: pretendenti a mucchi.

Arrivate a Cervia ci accoglie la pioggia e io ovviamente non avevo la plastica per il passeggino. La Volpe ha tirato fuori dalla sua borsa marypoppinsiana una plastica in più che è stata calzata al volo, con Paciuk irritatisssssimo dalla novità della cameretta iperbarica posticcia sulla testa.
Il sabato appena svegli (cioè all'alba) non pioveva, ha iniziato a farlo solo quando eravamo tutti pronti per andare in spiaggia a vedere gli aquiloni.
Però
poi ha smesso! incredibilmente verso metà mattina è uscito il sole, ancora più benvenuto perchè inaspettato e non ci ha lasciato più, ci siamo perfino tolti le scarpe e sporcato i piedi con la sabbia (no, io no, che ODIO la sabbia se non ad agosto).
Da li in poi è tutto volto decisamente al meglio, innanzitutto la Volpe, che è notoriamente meteropatica, ha finalmente potuto rilassarsi e godersi gli aquiloni e la spiaggia e la piadina e il fritto misto. I pargoli hanno archiviato felicemente le plastiche e fosse stato per loro anche tutto il passeggino.
Io ho archiviato l'idea di stare seduta tranquilla 5 minuti e ho rincorso tutto il tempo Paciuk sulla spiaggia, cercando di spiegargli che i mozziconi di sigaretta NON sono un regalo gradito. Apprezzo il gesto (anche se mi sembra un pò come il gattino che porta uccellini morti in regalo alla padrona, ma magari questo non lo scrivo che non è bello).
E' stato strano stare senza il P e gestire tutta da sola il Paciuk è stato tutto sommato faticoso ma fattibile (infatti sono ancora viva).
Diciamo che questo weekend mi è servito anche per mettermi alla prova e l'ho superata! nonostante lo sconforto per la pioggia (che si fa con un diciassettemesenne e una diciannovemesenne in albergo quando piove?! argh!) io e la Volpe ce la siamo cavata alla grande, i pupi sono tornati a casa sani e salvi, arricchiti dalla reciproca compagnia, dalla piadina e dal fritto misto (Paciuk mi fregava gli anellini fritti dal piatto... no comment).

Al momento di partire la mia Nipotina Preferita (quasi 5 anni) ci ha pure rincorso per dirci che le spiaceva molto che ce ne andassimo e aveva pure una lacrimuccia. Le abbiamo promesso, oltre chiaramente al fatto che ci vedremo presto qui a casa, che torneremo al prossimo festival (tanto Kitezio deve timbrare il cartellino-presenza!) e magari ci portiamo anche lo zio P e il babbo della Pargola! non vedo l'ora! 

(magari questa volta dividiamo le camere...)

Nessun commento:

Posta un commento