domenica 5 febbraio 2012

Just: Delusion!

Sto elaborando un mio piccolo lutto. Piccolo, davvero piccolo è vero, ma mi fa lo stesso incazzare!
Non sono una talebana del naturale e biologico a tutti i costi, però ho sempre avuto un occhio di riguardo per Paciuk: abbiamo fatto lo svezzamento con prodotti biologici e finchè non ha mangiato le stesse nostre cose ci sono stata particolarmente attenta, ho sempre cercato di utilizzare prodotti per la sua pulizia il più delicati e naturali possibili e questa attenzione la mantengo anche per noi. Mi piace scegliere articoli prodotti con meno porcherie possibili e cerco di ricorrere al "naturale" prima di iniziare a curare i piccoli malanni con la medicina tradizionale.
E veniamo al dunque.
E' da anni che acquisto prodotti Just e che ospito anche party a casa mia per farli conoscere ad altre amiche. Sono stata fino ad ora soddisfatta dell'efficacia di questi articoli, li ho provati quasi tutti e li ho trovati per certi versi portentosi, per esempio la crema timo per il raffreddore o la crema piedi per... tutto il corpo! Nonostante l'alto costo li ho sempre scelti ed utilizzati certa dei risultati che avrei ottenuto e soprattutto in nome della loro "naturalità". Lo slogan dell'azienda è "cosmesi e natura" e l'addetta che viene da sempre a casa a presentarli punta sempre molto su questo aspetto, ripetendolo fino alla nausea.
Ecco, ho scoperto che, come la maggior parte delle creme in commercio, i prodotti Just contengono sostanze come la paraffina o il petrolatum, potenzialmente cancerogeni.
Ora, non mi scandalizzo per l'utilizzo di questi componenti, ripeto, praticamente tutte le creme (o quasi) non espressamente biologiche le contengono, quello che mi fa incazzare come una iena è il fatto che prendono per il culo i consumatori! 
Io (fessa) mi sono fidata della presentatrice e (fessa fessa fessa) non ho mai letto prima gli ingredienti (scritti, ovviamente piccolissimi)
Se penso che per tutta la gravidanza mi sono unta e bisunta nelle creme Just che non mi avrebbero intossicato; che le ho utilizzate anche sul seno per preservarlo durante l'allattamento e, su espressa indicazione dell'addetta, NON mi lavavo prima della poppata, che anzi, il contatto con eventuali residui di crema avrebbe solo fatto del bene a Paciuk; ho curato (cercato di curare) la sua dermatite ungendolo come una patatina, certa di usare prodotti naturali e senza controindicazioni. 
Ecco, non vado avanti. Si capisce no che sono nera? Anche e soprattutto con me stessa, che mi sono fidata e non ho approfondito prima andandomi a leggere gli ingredienti e che in questi anni ho speso un botto per avere prodotti che valgono quanto quelli del supermercato!
Porca paletta, finisco con del qualunquismo da 4 soldi: non ci si può più fidare di nessuno!

105 commenti:

  1. Porca paletta si!
    Sono quasi inkazzata quanto te. Anch'io ho fatto come te, alimenti bio per tutto lo svezzamento e tutto assolutamente naturale per la cura e l'igiene, fortunatamente ho sempre letto gli ingredienti, ma se fosse successo a me altro che inkazzata!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Il consumo critico e attento è un vortice di frustrazioni. È così difficile districarsi tra i potenziali rischi e i tentativi di "inchiappettamento" del consumatore... Io però credo che valga la pena; anche se ora sono in una fase "tantoètuttolostesso" che odio ma che mi serve per sopravvivere (qualche variabile l'ho dovuta eliminare).

    RispondiElimina
  3. "unguendolo come una patatina" hihi che bello, sto gongolando tutta all'idea di G la patatina unta. Aiuto, ho bisogno di aiuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a ecco .... potrei averlo scritto io? ...aparte che scopro l'inganno solo adesso con te.... e che cavolo.... con cosa la sostituisco ora la crema alla calendula che trovo assolutamente magica?????

      Elimina
    2. Scusa mi intrometto ma posso consigliarti un prodotto assolutamente naturale Che fa un ottima crema alla calendula ma tantissimi altri prodotti tutti certificati naturali ,azienda assolutamente Italiana anche gli involucri, SHEPROITALIA, puoi vedere anche in internet e documentarti

      Elimina
    3. ANCHE SWISSCAR E SICURA

      Elimina
  4. Concordo con te. Nemmeno io talebana e ambientalista ma sto attenta comunque a cosa uso. Addirittura da un bel po', alcuni cosmetici (vedi mio ultimo post) me li faccio da me. Forse una delle soluzioni più drastiche ma anche più efficace.

    RispondiElimina
  5. @bruskamente: ci siamo capite!
    @El_Gae: per un periodo sono andata a fare la spesa con la guida del consumo critico, poi ho capito che non ne sarei uscita viva, (anche nel senso che il carrello sarebbe rimasto inesorabilmente vuoto!). Anche io ho limitato il campo e per questo mi incazzo ancora di più per essermi fatta prendere in giro!
    @sfolli ma lo sai che la nostra ridente cittadina pedemontana offre corsi di massaggio ai neonati AGGRATIS (almeno ai tempi del Paciuk). Ti mando più info se vuoi
    @franci: io penso che quando avrò finito le scorte (che ovviamente ora finisco, mica butto tutto eh!) andrò in erboristeria. La calendula è efficace in quanto calendula, non in quanto Just (spero almeno!)
    @bismamma: vado a leggermi per bene il tuo ultimo post!

    RispondiElimina
  6. anche io coi prodotti cerco di starci attenta..
    ma difficile fidarsi qua!!

    RispondiElimina
  7. argh.
    dico "argh" e non altro perché sono una signora, ma mi sento fessa fessa fessa anch'io come te. stamattina sono andata ad una presentazione di prodotti gialean, a loro detta super nat e super bio. armata di biodizionario (www.biodizionario.it), ho gongolato nella decisione di non acquistare assolutamente nulla, causa la quantità di chemic-schifezze contenuta nei loro prodotti. e tra me e me pensavo "sto al sicuro con i miei just e weleda". e invece a quanto pare no! sulla weleda metto la mano sul fuoco perché ho già controllato INCI dopo INCI, ma la just............. °_° ...zob. aggiungerò un po' di link chiarificatori anche al mio sito, nei prossimi giorni. urge far sapere. Grazie!

    RispondiElimina
  8. iaietta per fortuna mi confermi che Weleda è ok! googlando un pò alla ricerca dell'alternativa Just (perchè a questo punto è davvero troppo cara per quel che offre!) mi sono imbattuta in weleda e i primi INCI controllati mi sembravano ok (oltretutto sul loro sito li pubblicano tutti, mi sono sembrati seri).
    Ma hanno prodotti tipo crema tea tree, crema calendula ecc?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora, sicuramente la linea baby della weleda è top. ovviamente, la possiamo usare anche per noi adulti. non so se la conosci, è tutta a base di calendula. sul tea tree non saprei ma mi sembra di no.
      lascio questo link: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=9129 è il massimo secondo me per decidere cosa comperare.
      inoltre consiglio i prodotti della officina naturae, inci ottimo e rapporto qualità/prezzo entusiasmante (non per tutto tutto.... ma vabbè).

      Elimina
    2. Salve sono stata consulente just per 14 anni, mi hanno ingannata ai corsi dicendo che venivano usate paraffina vegetali, ho venduto e consigliato, ma anche usato queste creme, per naturali, fino a che non ho conosciuto una ex collega che in seguito ad un tumore al seno, l'oncologa le ha sconsigliato l'uso dei prodotti just, facendoli analizzare, non vi dico gli asterischi rossi, ho lasciato immediatamente laziendaincazzata nera per essere stata raggirato per anni da gente senza scrupoli! Lei mi ha consigliato nahirin swisscare, di proprietà dei cugini, sempre Svizzera, ma completamente naturale con tanto di inci e lista rossa controllate e vedrete che favola, loro 30 anni fa si sono divisi dal cugino per questo, perché lui ha iniziato a sciupare le ricette del nonno con porcherie chimiche! Www.swiscare.it io sono consulente per Grosseto, ma potete ordinare anche online con il mio codice S2672
      Saluti Santella Fiorenza consulente Fiera del benessere (a dimenticavo, i nostri prodotti tutti i mesi in prima pagina di Riza salute e benessere del dottor Raffaele Morelli!)

      Elimina
  9. la Just la conosco solo per quel miracoloso olio31 che mi faceva passare il mal di schiena fino a qualche anno fa.
    Poi ho deciso di passare ad altro perché la profumazione era troppo intensa per poter andare in giro..
    E cmq mi son venute le pare per quel rilastil smagliature che ho comprato all'inizio della gravidanza. E mi dicevo costa un botto ma sulla pancia voglio qualcosa che sia "sicuro".
    Così la farmacista a sbandierarmi la sicurezza del prodotto ecc ecc..
    Devo dire che ho sempre avuto il sospetto fosse una bufala.. forse avevo perfino guardato la composizione trovando i famigerati petrolati.. ma la fiducia sui blablabla della farmacista hanno avuto la meglio.
    MMMm ormai manca poco.. però penso che per qs ultime settimane userò solo la crema di mandorle dell'erbolario.. o anche quella è una sòlaaa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo anche erbolario contiene siliconi , io penso che bisognerebbe stare attenti a non usare troppe schifezze ma senza esagerare altrimenti non dovremmo nemmeno uscire di casa per l' inquinamento o il fumo , inoltre anche chi usa prodotti bío a volte ne compra a valanghe e questo contribuisce a creare inquinamento atmosferico

      Elimina
    2. Eu sou Helena Paula e sou da TEXAS EUA. Estou muito feliz si grande grande che Dr.KADIRI. ti prego di mimare, o che il tuo dottorato sia in cerca di me o il dottor KADIRI que meu Deus enviou per me aviudar na minha vida. Eu estava infectado com o HIV 3 anos atrás, un fai a tantos hospitais para para, mas não houve solução, até um dia fiel, eu vi um blog on-line onde alguém disse que o Dr.KADIRI curou uma mulher que também teve a infecção pelo HIV e entrano vi mais uma vez su homem falando a o il dott. KADIRI. cura de herpes. Eu decidere contatá-lo através de seu e-mail, eu entrei em contato com el e eu disse-lhe que eu era HIV positivo por 3 anos, ele disse que ele pode me curar se eu posso confiar nele com boa fé. Il pediu minha foto e alguns outros detalhes que ele também me pediu para enviar dinheiro para comprar os materia de ervas para preparar a medicação. Il farmaco che mi ha lasciato i depositi di alguns per me e gli altri medicinali di fitoterapia in TEXAS EUA, e mi ha accettato la tua ricetta da utilizzare o rimedio, deposito di 14 giorni prima di utilizzare il recupero come prescrito, o in ospedale per test e O resultado foi testado negativo per l'HIV, cioè l'HIV Free Generation. Eu não podia accreditar, un cinco hospitais diferentes e os testes ainda eram negativos em todos os casos. É un muuto surreendente, mas é un verdade. Agora, eu acho que todos esses testemunhos sobre ele internet, o que é realmente um grande homem, se você está passando dificuldades e qualquer tipo de doença mortal, este é seu e-mail: drkadirinaturalmedicine1990@gmail.com ou número de telefone da Whatsapp + 2349064652903
      Se il virus HIV, herpes, câncer, sífilis, asma, epilessia, Convocazione, diabete, papilomavirus (HPV), hepatite B ou qualquer doença, si prega di contattare il grande erboristico e feiticeiro no. [Drkadirinaturalmedicine1990@gmail.com] Se ti preghiamo di contattarci, vi prego di inviarmi un messaggio, inviarmi un messaggio EMAIL helenapaula1120@gmail.com e facebook Helena Paula. Obrigado

      Elimina
  10. Alessia no dai, speriamo che almeno l'erbolario sia ok! verificherò INCI appena possibile! p.s. in bocca al lupo eh!

    RispondiElimina
  11. Si è una bella delusioni... Alla pari di un tradimento d'amore. Se pensi a quanti soldi costano quei prodotti, lanceresti ogni maledizione a chi ne approfitta della buona fede della gente. Ma la cosa peggiore sono le consulenti che come te lo sanno, sono a conoscenza di vendere fumo a peso d'oro, ma sono troppo legate al denaro... Per se stesse e per i propri figli usano altro e non quello che propinano alle altre mamme: e ti assicuro sono tante, tante, ma tante! Anche perchè le informazioni che hai avuto tu e che ti sono servite per scoprire questa 'presa per i fondelli' sono alla portata di tutti anche loro. Ma fanno finta di niente...

    RispondiElimina
  12. Vi scrivo per dirvi che l'olio di vaselina,conosciuto come paraffinum liquidum, utilizzato dalla just è una miscela liquida di composti che contengono atomi di carbonio e idrogeno, il suo nome è entrato ormai nell'uso quotidiano e viene erroneamente associato al petrolio grezzo. E' un componente assolutamente stabile e sicuro sia dal punto di vista cosmetico che farmacologico. Basti pensare che è talmente neutro da venire utilizzato nei test dermatologici come elemento di confronto rispetto alle sostenza irritanti. In campo cosmetico l'olio di vaselina viene molto utilizzato grazie alle sue doti emollienti e idratanti. Non ha limitazioni d'uso ed è contenuto nei prodotti per pelli sensibili perchè non induce reazioni allergiche. L'olio di vasellina può essere addirittura usato come ingrediente attivo per via orale nei prodotti farmaceutici da banco. Esistono notizie negative che lo accusano falsamente di essere cancerogeno o di occludere i pori impedendo alla pelle di traspirare. Al contrario l'olio di vaselina usato nel settore farmaceutico e cosmetico (come per Just) possiede un elevato grado di purezza ed è quindi assolutamente tollerato e sicuro per la salute umana, oltre a permettere alla pelle di mantenere la regolare traspirazione. Potete stare tranquille anche controllando l'INCI. Ci sono tanto di certificati di sicurezza che l'olio di paraffina usato nella produzione dei prodotti Just rispetta pienamente le normative della FDA (Food and Drug Administration)e può anche essere utilizzato nel settore alimentare e rispetta anche le direttive dell'Unione Europea 67/548/EEC. Stessa cosa vale per la veselina filante o detta Petrolatum che è una miscela di composti semisolidi di origine minerale è assolutamente pura e sicura come fichiesto dalla Farmacopea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo chiarimento Anonimo, se ti fossi firmato però avresti reso più autorevole e credibile il tuo commento!

      Elimina
    2. Ciao mi chiamo Emanuela consulente just da poco ma confermo cio che ha detto anonimo.La just ci fornisce tutto i certificati e vi assicuro che per quanto riguarda i nostri prodotti potete stare tranquille. Buonaserata a tutte!!

      Elimina
  13. Figurati... di nulla!! Penso che ci sia tanta confusione sull'argomento, ma è anche giusto porsi delle domande ed essere attenti a riguardo di quello che ci mettiamo sulla pelle o quello che ingeriamo!!

    RispondiElimina
  14. Si può "passare" l'olio di vaselina come la chiami tu (e che comunque è derivato dal petrolio) ma i parabeni non sono dannosi neanche quelli!!!!!?????

    RispondiElimina
  15. Ciao ragazze mi chiamo Chiara! Sono anch'io compratrice just, e sta cosa dell'Inci è da un pò che cerco di informarmi perchè mi scocciava alquanto... sono arrivata alla conclusione che sì, le dimostratrici che sbandierano la totale "naturalezza" dei prodotti dovrebbero prender con le pinze ciò che dicono (specialmente quelle che consigliano di far uso di queste creme per usi interni, tipo ingerirli o produrre ovuli...oddio mi vengono i brividi a pensarci!!) ma non credo nemmeno che siano così da eliminare a priori come prodotti, almeno se l'uso che ne facciamo è esterno... Documentandomi su siti "autorevoli" (uno fra tutti questo per esempio: http://www.abc-cosmetici.it/index.php/category/conoscere-i-cosmetici/glossario/p/, che può esser di parte, ma è pur sempre un associazione nazionale, non credo possa raccontar balle enormi) mi sembra di capire che paraffina, petrolato, parabeni ecc non siano così demoniaci come gira voce che siano... praticamente sono ingredienti che ritroviamo ovunque, anche in creme farmaceutiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sole, 28.03.2013
      Ciao a tutti e grazie per i vari chiarimenti che ho trovato precedentemente. Acquisto da molto tempo prodotti Just ed altri naturali. Nell'ottica di chiarire alcuni aspetti sulla composizione e gli effetti, qualcuno gentilmente mi può indicare qualche sito autorevole ed affidabile circa gli elementi naturali e nocivi che compongono le creme ed i prodotti per l'igiene della persona.
      Grazie a tutti in anticipo

      Elimina
    2. meglio informarsi prima di divulgare certe notizie. basta sentir petrolatum che si alzano le orecchie. Informtevi, please

      Elimina
  16. ciao . sono consulente just e per questo ci tengo a precisare alcune cose.

    la paraffina usata è paraffina liquida che è ben diversa .

    il petrolatum sono conservanti ( ed è vero ci sono=)

    la definizione di prodotto naturale o prodotto biologico NON ESISTE .

    si definisce biologico solo ciò che mangiamo, ma in cosmetica non esiste tale definizione ( e ciò mi è stato detto da medici esperti nel settore)

    .

    tutti i prodotti contengono un minimo di elementi NON naturali.
    con questo non vuol dire che fanno male alla pelle o sono dannosi .

    il sodium laureathe ad esempio o i famosi petrolati furono considerati cancerogeni da un universita della pennsylvania che tramandò la notizia su internet ( da li si cerò la paura per tali inci , la ricerca agli inci , le critiche ecc....il forum di lola e sai cosa ti spalmi nascono da tale incomprensione ) ....

    ho provaTO A PARLAR CIVILMENTE con le persone del forum di lola .....ma è impossibile ....

    sono folgorate dall eco .bio

    cmq sia questa notizia fu successivamente SMENTITA DA AUTORITà MINISTERIALI ! E SANITARIE .

    il sodium , i petrolati NON sono cancerogeni .

    i coloranti e conservanti vengono messi per dare piu' consistenza o prifumo al prodotto .quindi puoi fidarti !

    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei precisare che i derivati del petrolio sono naturali, il petrolio stesso è un minerale prodotto dalla terra.. Forse c'è troppa confusione tra NATURALE, VEGETALE, BIOLOGICO e SANO.. Anche il bio può non essere sano, basti pensare al tabacco naturale.. Il fatto che no sia trattato non vuol dire che sia sano. I prodotti Just sono Naturali anche se non al 100% vegetali.. E cmq le loro materie prime sono di altissima qualità. Faccio l'esempio delle magliette dintetiche. Quelle tecniche da montagna costano parecchio ma no danno ne irritazioni ne cattivi odori, lo stesso non si può dire di quelle economiche, eppure sono entrambe della stesso materiale, solo che il primo è di buona qualità il secondo è "di scarto". Saluti :-)

      Elimina
    2. Ciao a tutti! Sto leggendo questo forum e rimango allibita pure io....essendo consulente just e informandomi costantente su ogni singolo prodotto...detto cio'...voglio sottolineare una cosa fondamentale: purtroppo tutte le professioni possono essere svolte correttamente o meno...noi consulenti siamo pienamente consapevoli della scorrettezza d parekkie colleghe ke pur di vendere divono una marea d cazzate.
      X questo vi do un consiglio secondo me molto utile: richiedete SEMPRE alla vostra consulente di poter vedere L'ABC DELLA COSMESI...troverete tutte le risposte alle vostre domani a proposito degli ingredienti utilizzati dalla just! Detto cio'....prima di dare fiducia ad una consulente, informatevi, xk purtroppo a causa d queste persone ke mendicano cazzate viene infangato in nome di una ditta seria, ma soprattutto molto chiara!!!!!!
      Jessica

      Elimina
    3. >>Anonimo28 maggio 2013 14:51<<
      "Vorrei precisare che i derivati del petrolio sono naturali, il petrolio stesso è un minerale prodotto dalla terra"
      Ma stai SCHERZANDO vero???? Non puoi seriamente aver detto una simile fesseria...no no no!!!

      Elimina
  17. pardon non ho messo la firma al post.

    spero di avervi chiarito alcune cose su inci a presto

    elisa

    RispondiElimina
  18. Grazie mille Elisa per le informazioni dettagliate che hai fornito.
    E' importante avere anche "la controparte", altrimenti diventa un monologo!
    Anche io approfondendo ulteriormente avevo trovato altre info sulla paraffina, per esempio che ne esiste addirittura per uso alimentare, quindi completamente innocua.
    Per il resto boh, la cosa che continua a lasciarmi un pò perplessa è che la mia consulente mi aveva consigliato addirittura di usarli "internamente", sia per bocca che altro... forse quello è un pò eccessivo e io sono stata forse un pò "leggera" ad ascoltarla. soprattutto per la crema piedi in bocca al Paciuk neonato (o meglio, sui miei capezzoli, quindi direttamente in bocca a lui...)

    RispondiElimina
  19. ciao direttamente in bocca NON va messo nulla !

    c'è chi mette una goccia massimo due di olio 31 nel latte caldo contro il mal di gola , ma io non l'ho mai provato !

    la crema piedi può essere usata contro gli herpes labiali ESTERNI . ma non interni o cmq in bocca !

    a presto elisa

    RispondiElimina
  20. Mi hanno detto di consultare consulenti della SWISSCARE.
    I loro prodotti sono senza petrolati,paraffine,parabeni,sodium ecc. niente male direi!!!
    www.nahrinswisscare.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A titolo informativo Just e Swisscare sono società di due cugini di sangue (nel 1930 in Svizzera nasce Just poi per divergenze famigliari i due soci si sono separati e è nata la Swisscare). Le ricette dei prodotti di uno e dell'altro sono identiche, cambiano solo le %. Angela

      Elimina
    2. Il fatto che sono cugini cosa centra e chi mi dice che le loro divergenze sono causate proprio sul vendere prodotti naturali che non lo sono in realtà è proprio la percentuale che cambia che fa la differenza
      Io sono una cliente swisscare non ho nessun intetesse e vi garantisco che la differenza c'è
      Monica

      Elimina
    3. certo che se per vendere swisscare l'unico sistema è parlar male della Just siam messi bene!!!! Ormai ci siamo abituati a questo però. A dirla tutta le ricettedei prodotti Just sono segrete e il cosidetto cugino ha solo cercato di copiarle senza riuscirci.

      Elimina
    4. Io sono diventata consulente Fantastika, prodotti davvero naturali e italiani...

      Elimina
    5. Ciao , ho letto solo qui e là , non proprio tutti i commenti, io sono una consulente Nahrin-Swisscare , e non parlo mai male di Just , dico solo che basta leggere le etichette . Impossibile trovare traccia di PARABENI, PETROLATI,PARAFFINA , SLS , DEET,GAS .. nei prodotti swisscare.... non ho sotto mano la lista completa . Certo , asserire che i petrolati non fanno male perchè esistono in natura .... non ti mette proprio in una bella posizione !! Ragazze , prendete i prodotti e leggete le etichette !!! Per qualsiasi informazione o consulenza mi metto a disposizione , buon proseguimento !!! DanyB.

      Elimina
    6. Ciao , ho letto solo qui e là , non proprio tutti i commenti, io sono una consulente Nahrin-Swisscare , e non parlo mai male di Just , dico solo che basta leggere le etichette . Impossibile trovare traccia di PARABENI, PETROLATI,PARAFFINA , SLS , DEET,GAS .. nei prodotti swisscare.... non ho sotto mano la lista completa . Certo , asserire che i petrolati non fanno male perchè esistono in natura .... non ti mette proprio in una bella posizione !! Ragazze , prendete i prodotti e leggete le etichette !!! Per qualsiasi informazione o consulenza mi metto a disposizione , buon proseguimento !!! DanyB.

      Elimina
  21. Salve, per chi afferma che il petrolio è naturale: ebbene si ha ragione pienamente... Ha ragione è naturale! Pensate è naturale come l'uranio, come la cicuta, e molti altri... Ma naturale non è sempre sinonimo di fare bene. Comunque chi se ne frega se fa bene o fa male, il concetto su cui ragionare è un altro: quanto vale? Lo troviamo come ingrediente nei prodotti da supermercato che costano poco. Perciò il grosso vantaggio dei derivati del petrolio è che derivano dagli scarti del petrolio (dopo la raffinazione per la produzione di benzina gasolio e bitume, elementi tutti mooolto naturali...).
    Quindi sono lo scarto dello scarto: costano poco! perciò è poco serio trovarli come ingredienti in prodotti spacciati di qualità, ma maggiormente ad alto costo! Prodotti definiti realmente naturali a parità di prezzo non hanno questi ingredienti!
    Ora dopo di questo possiamo brindare tutti insieme con un bel bicchiere di benzina, tanto deriva dal 'naturale' petrolio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aahaha grande laura! in poche righe hai perfettamente sintetizzato il concetto!
      Di recente, giusto per aggiornare il post, ho acquistato in erboristeria un tubetto di crema all'arnica (che Just non ha) e uno di lavanda: niente petrolati, nè altri derivati "naturali" e soprattutto 13 euro contro i 17/18! ho detto tutto :)

      Elimina
    2. Io non uso Just ma non condivido con voi questo messaggi così diffamante non credo che siano veritieri

      Elimina
  22. Quindi io e tutta la mia famiglia dovremmo essere già morti...i prodotti just li usiamo da venti anni e a chi dice che costano tanto dico solo ma gli altri li comprate al discount???gli altri sono da 100?non fatemi ridere io mi curo anke il diabete evitando l'insulina...e mo ditemi ke nn so buoni

    RispondiElimina
  23. ...just non ha nulla per curare il diabete... sono cremine cosmetiche!!! Bello, ste consulenti che si intrufolano raccontando balle colossali. Cmq nessuno qui dice che chi usa just muore! Il problema che per le qualità degli ingredienti che contengono ed il prezzo che hanno, quello che muore è il portafoglio di chi le compra. Sarebbe come comprare un auto cinese e pagarla come una ferrari. Una truffa economica insomma!!

    RispondiElimina
  24. ciao volevo lasciare un messaggio perchè da quando leggo questi post sono in confusione totale e non sò più cosa usare per me e la mia piccola briciola, l'unica cosa che posso dire è che per 5 mesi dopo il parto ho dovuto ingerire l'olio di vasellina e spero che questo non abbia conseguenze sul mio fisico
    ciao Stefania

    RispondiElimina
  25. Pur dando ragione a chi contesta alla just di dichiarare cose non vere sulla naturalità dei propri prodotti, vorrei spezzare una lancia a favore di just. Io uso i prodotti just da quasi 20 anni e già da molti anni mi sono avvicinata al mondo del biologico e naturale, ho conosciuto e provato diversi prodotti, ma non ho abbandonato just perchè, pur sapendo che non erano così naturali, i prodotti della just fanno quello che dicono. Lo shampoo per capelli grassi, sgrassa veramente, la crema calendula è veramente fantastica per le scottature da sole e non, i solari sono veramente protettivi e le creme idratanti idratano. Quindi io ho scelto un compromesso. So che non sono così naturali,ma almeno mi danno risultati, cosa non sempre riscontrata in altri prodotti, anche più costosi. Continuo comunque a cercare prodotti alternativi, più naturali, ma c'è veramente da impazzire cercando di capire esattamente cosa ci viene rifilato nella cosmetica. Penso che just dovrebbe cambiare il messaggio che da alle proprie clienti anche perchè continuerebbe comunque a vendere in quanto non sono tutte così fissate sul naturale e lo dimostra il fatto che i prodotti di farmacia sono sempre super venduti e di naturale non hanno proprio niente. Un consiglio alle consulenti, cambiate messaggio le clienti non si sentiranno prese in giro e se un prodotto è buono continuerà a piacere.
    Ciao
    Marisa

    RispondiElimina
  26. Ciao, non ho mai usato Just (ho fatto un po' di ricerca solo perché una cara amica è diventata da poco consulente e mi sono incuriosita) e non ho alcuna conoscenza di chimica, quindi non mi pronuncio sulla sicurezza dei loro prodotti. Pero'...! Ho deciso qualche anno fa di passare ai prodotti naturali pur senza soffrire di allergie o intolleranze e devo dire che la differenza è notevole. Pelle molto piu' idratata e "sana" se non altro :) Per esempio, per lavarmi uso solo il sapone Dudu Osun (http://www.ilsaponenaturale.it/INCI%20saponi.htm: MEL, BUTYROSPERMUM PARKII, BAPHIA NITIDA EXTRACT, PALMKERNEL OIL, COCOA POD ASH, PALM BUSH ASH, GLYCERIN, ALOE VERA GEL, CITRUS AURANTIFOLIA EXTRACT, CITRUS MEDICA LIMONUM EXTRACT, AQUA, PARFUM, CITRAL, LIMONENE, LINALOOL, D-LIMONENE) e lo compro su Amazon.co.uk perché il prezzo è tutto sommato accessibile o nei negozi africani. Come emolliente/antirughe solo burro di karite' NON raffinato (per esempio: http://www.amazon.co.uk/Organic-Unrefined-Butter-Association-Certified/dp/B009C97I5A/ref=sr_1_10?ie=UTF8&qid=1391681746&sr=8-10&keywords=unrefined+shea+butter) o olio di argan. Olio di cocco come struccante e mix di acqua/aceto di mele come tonico (o acqua di rose). Invece di usare il balsamo mi faccio una maschera una o due volte alla settimana (yogurth, cacao amaro, miele e un po' d'olio) e poi uso questo shampoo qui: http://www.amazon.co.uk/Amla-Coconut-Milk-Shampoo-aprox-120g/dp/B00DEEO8Y8/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1391681936&sr=8-4&keywords=funky+soaps+shampoo - Non linciatemi, ma credo che oltre alla disonestà di certi marchi nel proporsi come "interamente naturali" (altro esempio è LUSH), ci sia una certa pigrizia da parte nostra quando non controlliamo cosa ci spalmiamo addosso o quando per esempio (sentito da un'amica) non usiamo il burro di karite' non raffinato perché bisogna lavorarlo un po' tra le mani per scioglierlo o perché il profumo è "sgradevole" (nel senso che non profuma ;) - Ah, e per quanto riguarda il trucco...https://www.etsy.com/ie/shop/bornecosmetics# (Borne Cosmetics - Organic Mineral Makeup offers a cosmetic line that is formulated with organic ingredients, such as Silk, Crushed Pearl, Vitamin E Oil, Jojoba Oil, Kaolin Clay, and other rich antioxidants. We do not use any synthetic fillers such as Bismuth Oxychloride, Boron Nitride, Talc or preservatives in our cosmetics as found in leading brands. We handcraft all of our products and offer the purest, finest, highest quality cosmetics on the market which provide flawless, healthier skin. Our cosmetics are good for your skin! ) - Mi spiace sia tutto in inglese, ma purtroppo in italiano ho trovato molto poco su Internet, sia come spiegazioni che per gli acquisti. Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fra i vari ingredienti ce ne sono diversi che poco sopra criticavano aspramente ........

      Elimina
  27. Salve a tutti, scusate se irrompo lo faccio un po per sfogo...
    Quindici anni fa (anche più) un gruppo di amiche mi hanno fatto conoscere just. Li usavo anch'io... si non erano male.... ho fatto due incontri a casa mia per fali conoscere anche ad altre amiche. Poi ho dovuto smettere di utilizzarli in quanto ho avuto reazioni sulla pelle di pruriti e foruncoli. La consulente mi disse che era normale, i prodotti stavano agendo e mi stavano 'tirando fuori' le miei impurità e le schifezze che il mio corpo aveva assorbito. Continuai ad usarli per un po, ma la cosa peggiorava. Così andai dal dermatolo il quale mi fece fare delle analisi, e mi diede altri prodotti da farmacia, che costavano come quelli just. La mia pelle gradualmente migliorava, così ripresi ad utilizzarli... Non lo avessi mai fatto, divenni un mostro! Ripresi quelli consigliati dal dermatologo, e gradualmente migliorai. In una delle ultime visite chiedi al dermatologo informazioni e gli portai le confezioni dei prodotti. Lui li guardò e non disse nulla, tranne che consigliarmi una farmacia e mi disse che se volevo usare prodotti veramente naturali, ora che la mia pelle stava bene, potevo farlo e mi consigliò una farmacia che vado tutt'ora ed è ben rifornita. Il farmacista una persona preparata mi aiutò a capire quali ingredienti nei prodotti just mi provocavano i problemi, ed in effetti quelli che lui mi diede avevano una formulazione molto diversa come sulla diversi erano sulla pelle. Ebbene.... Il punto è questo, io smisi di usarli, alcune delle mie amiche no, anzi si buttarono e quando arrivarono i bambini aumentarono i consumi per i raffreddori allergie influenze, e dicevano che erano miracolosi perchè aiutavano i bambini a stare meglio, dato che secondo loro i bambini erano mooolto delicati e si ammalavano sempre. Stranamente i loro erano sempre ammalati i miei sembravano delle rocce, eppure a loro non davo nulla a parte una cura preventiva a base di echinacea di farmacia e qualche anti catarrale sempre naturale di farmacia, ma raramente... Poi con gli anni ci siamo un perse di vista con i bambini che crescevano, ma loro continuavano a utilizzarli assiduamente. Una di queste tutte le mattine beveva l'olio31 su una zolletta di zucchero, e ogni tanto prendeva qualche goccina di essenza di arancio just sotto la lingua perchè le piaceva l'effetto. Io rabbrividivo all'idea... Un altra aveva problemi di piorrea ereditaria e usava la crema piedi just come dentifricio e diceva che stava meglio, e altre mamme ancora... Ebbene dopo più di 15anni quella che beveva le essenze sta lottando con un tumore all'intestino, quella della piorrea le hanno trovato un tumore al fegato... Un altra al seno e oggi la mia vicina alla pelle. Sarà un caso, non voglio pensare che sia dovuto ai prodotti just, però riflettevo che strano proprio quelle che hanno continuato ad utilizzarli ed in modo assiduo. Ce ne sono altre che li usavano e stanno bene, per ora forse... ma che sia una strana coincidenza... parlavo con alcune mamme, e mi confermavano anche loro la mia stessa considerazione, in quanto anche delle loro altre amiche stanno passando lo stesso calvario, e guarda caso: grandi utilizzatrici just da anni!! Quindi non una cosa di pochi mesi, o qualche anno ma decenni. Dimenticavo, la consulente che me li ha fatti conoscere ho saputo che ha smesso qualche anno fa di lavorare.... anche lei gravemente malata... voglio credere che sia una coincidenza, ma stranamente non sono l'unica ad averlo notato... comunque preferisco non verificarlo!! scusate l'intromissione, ma avevo bisogno di sfogarmi, e mi auguro che queste mamme ce la facciano. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao,sono chiara,ho 29anni e anke io utilizzo i prodotti just..francamente conosco più di una persona ke utilizza tutti i prodotti da una vita,e nessuno di loro si è ammalata di tumore o altre gravi malattie..conosco persone ke,al contrario, hanno risolto radicalmente i propri problemi di dermatiti.se certe creme ti hanno fatto reazione,probabilmente eri algerina a qualche ingrediente contenuto al suo interno,questo la consulente doveva saperlo ed informarti.una mia amica è allergica alla malva, quindi non può utilizzare certi prodotti just,and di altre marche..
      non tutti i prodotti possono andare bene a tutti,x questo non bisogna fare un processo se a te qualcosa è andato storto.
      x quanto riguarda la questione naturale..se si vuole essere sicure di utilizzare prodotti naturali e mangiare bio,credo ke oggi sia impossibile!xke possono dirti di offrirti prodotti totalmente bio,ma con l inquinamento ke c è è quasi impossibile..x me l unica soluzione (utopistica per altro)sarebbe quella di coltivare allevare personalmentei prodotti ke si consumano e che si utilizzano la cura del corpo in una zona incontaminata.dato ke ciò non è possibile, vado sulla fiducia,cercando di non assillarmi x ogni cosa!questa comunque resta la mia opinione...

      Elimina
    2. ciao,sono chiara,ho 29anni e anke io utilizzo i prodotti just..francamente conosco più di una persona ke utilizza tutti i prodotti da una vita,e nessuno di loro si è ammalata di tumore o altre gravi malattie..conosco persone ke,al contrario, hanno risolto radicalmente i propri problemi di dermatiti.se certe creme ti hanno fatto reazione,probabilmente eri algerina a qualche ingrediente contenuto al suo interno,questo la consulente doveva saperlo ed informarti.una mia amica è allergica alla malva, quindi non può utilizzare certi prodotti just,and di altre marche..
      non tutti i prodotti possono andare bene a tutti,x questo non bisogna fare un processo se a te qualcosa è andato storto.
      x quanto riguarda la questione naturale..se si vuole essere sicure di utilizzare prodotti naturali e mangiare bio,credo ke oggi sia impossibile!xke possono dirti di offrirti prodotti totalmente bio,ma con l inquinamento ke c è è quasi impossibile..x me l unica soluzione (utopistica per altro)sarebbe quella di coltivare allevare personalmentei prodotti ke si consumano e che si utilizzano la cura del corpo in una zona incontaminata.dato ke ciò non è possibile, vado sulla fiducia,cercando di non assillarmi x ogni cosa!questa comunque resta la mia opinione...

      Elimina
    3. Buongiorno a tutte sono una consulente swisscare nahrin vi garantisco l'assenza dei suddetti componenti nocivi nei nostri prodotti . Molti consumatori e venditori Just hanno scelto la nostra azienda per la veridicità di quanto affermiamo ...contattateci e verificate voi stesse

      Elimina
    4. quelle buttate fuori da Just x non lavorare onestamente sicuramente ora lavorano x swisscare

      Elimina
  28. Ciao vorrei dire che i prodotti nahrin swisscare sono naturali 100% se volete qualche informazione fatemi sapere

    RispondiElimina
  29. Basta fare pubblicità con aziende varie... qui la cosa è seria si prende per i fondelli la gente! Non mi sembra il luogo adatto per fare pubblicità!! E' un comportamento poco professionale ed etico.

    RispondiElimina
  30. mi dispiace Giulia che ti sia capitato tutto cio'?

    RispondiElimina
  31. metto anonimo perché non so come pubblicare diversamente ....sono Maria e anch'io per 24 anni ho usato just e promossa molto caldamente......ma da 2 anni non era piu' la stessa cosa mi riempivo di bubboni nella cuoio capelluto, punti neri, pelle secca e disidratata......questo quello che ovviamente vedevo dall' esterno, in estate invece spalmandomi solari, doposoli, creme viso avevo vampate di calore, sudorazione eccessiva, pensavo che io avevo problemi ......cambiando linee di prodotti tutto cio' mi e' scomparso uso nahirin internamente con certificazione internazionali senza spararmi olii essenziali e paraffina come prima pensando anchio di farmi del bene e swisscare senza paraffina non e' propaganda ma una riflessione mia a quello che ho letto in questi post .......Maria

    RispondiElimina
  32. SCUSATE, sono Mara e sono una consulente di una Azienda che VERAMENTE produce prodotti naturali al 100% con tanto di certificazioni scritte ovunque.....
    Se qualcuno è interessato mi contatti e sarò ben lieta di informarvi.
    la mia mail è:
    marapezzoli@live.com.

    RispondiElimina
  33. Ciao sono Chiara e anche io recentemente ho scoperto che i prodotti Just non sono proprio naturali e come te mi sono sentita presa in giro! E io che li volevo adoperare x il mio cucciolo... Credo che non li acquisterò più, finirò quelli che ho già in casa (visto quanto costano) e poi cercherò qualche alternativa un po' più naturale!
    Ciao!

    RispondiElimina
  34. ciao la smettete di scrivere stronzate soprattutto voi consulenti nahrin swiss care siete proprio voi che avete messo in giro queste brutti allarmismi solo per portar via clientela noi non ci siamo mai permessi di dire nulla contro la vostra azienda prima di scrivere stronzate perchè non vi documentate e voi clienti just chiedete alla vostra/o consulente di farvi vedere il libricino degli Inci e poi vediamo chi a ragione oppure no. Ah dimenticavo sono 30 che sono cliente just e 5 anni consulente per cui prima di far andare la bocca pensateci e contate fino a 3 non si brucia la reputazione di un azienda seria, con il metodo tradizionale e galenico.

    RispondiElimina
  35. Cara Anonimo, innanzitutto se sei così convinta dell'azienda per cui lavori potresti almeno firmarti. Poi non mi piace affatto il tono che hai usato. Io non sono una consulente di nessun'altra azienda e l'elenco degli INCI è riportato sulle scatole, quindi non ho bisogno di chiedere alla consulente, posso verificarlo da sola. Ho raccontato la mia esperienza e sono contenta che in tanti abbiano voluto lasciare il loro commento. Il tuo però mi è sembrato poco rispettoso. Avresti potuto (come altre hanno fatto) esporre la tua opinione senza offendere nessuno. Impara l'educazione prima di lasciare messaggi nei blog altrui. (e magari metti anche le h dove vanno messe, che non guasterebbe

    RispondiElimina
  36. il primo acquisto che ho fatto dei prodotti just è stato molto deludente per me,in quanto ho avuto subito seri problemi di tachicardia usando la crema timo spalmata sul petto visto che avevo una bronchite,e la consulente mi ha consigliato questo...
    mi sono alzata dal letto lavata bene,ma il battito non si calmava,...
    ci siamo recati al pronto soccorso e mi hanno detto che forse ero allergica a qualcosa,...
    successivamente ho consultato la presentatrice che mi ha detto che sono sicuramente allergica e che forse ne avevo usata troppa...
    non ho avuto alcun rimborso,e quasi mi dava la colpa,....(povera esaltata...e bugiarda...)
    da allora non ho più usato nessun prodotto,...anche se mi hanno spesso contattata per entrare nella grande famiglia,visto che vendo bene un altra marca cosmetica(non bio...naturale...o che altro,...)
    ma da allora tosse raffreddore bronchiti ecc me le curo con delle semplici tisane fatte in casa,molto economiche,....timo compreso,...e problemi di tachicardia non ho mai più avuto...
    tanti saluti a tutti,...venditrici just comprese!!!!

    RispondiElimina
  37. scusate,il mio nome è barbara.ciao

    RispondiElimina
  38. Ciao a tutte, è interessante vedere come le opinioni delle persone posso essere facilmente manipolate.
    conosco Just da un paio d' anni, e stavo valutando l'ipotesi di diventare l'oro consulente, ma prima di farlo ho voluto capire che cosa effettivamente andavo a vendere, e ( a differenza di voi ) ho fatto svariate ricerche.
    a differenza di chi ha allergie o particolare intollerabilità al prodotto,(la cui responsabilità non è certo dell'azienda, anche perchè ognuno ha una tollerabilità diversa ad ogni tipo di componente che esso sia chimico o naturale.) chi ha usato just garantisce della sua efficacia.
    Nel sito Just viene espressamente dichiarato che le essenze naturali vengono inserite in ALTA PERCENTUALE ( non in esclusiva) per darvi il miglior risultato, utilizzando anche (e ripeto ANCHE) coltivazioni biologiche.
    non mi sembra che dichiarino di essere 100% naturali, ne che si spaccino per un'azienda Bio.
    Quello che loro precisano è la qualità delle loro essenze naturali,e il metodo che utilizzano per estrarle, non che l'importanza della selezione che fanno delle materie prime,a leggere sul sito ufficiale dell'azienda, sul catalogo e anche sui prodotti non si parla di 100% naturale, vegetale o Bio.
    quindi qui state parlando di... Niente... ma non ho scovato solo queste informazioni ve ne do un altra, interessante:
    la parte "chimica" se andate a controllare nel biodizionario, invece che infuriare calunnie. è di bassa pericolosità o addirittura non nociva e serve per mantenere stabile la formula, e non compromettere i componenti per l'appunto naturali.( non è la parte che fa funzionare il prodotto per intenderci).
    ora non voglio sembrare l'avvocato del diavolo, ma in effetti state calunniando un azienda solo perchè non vi siete presi il disturbo di controllare.
    anche se comunque a parte la fobia che più o meno ha colpito tutti negli ultimi anni, e qualche caso di intolleranza al prodotto, non ho trovato nessun'accusa veritiera. quindi presumo che la gente che non è del tutto succube di ogni cazzata scritta sul web, abbia già capito che questa pagina di opinioni non è da considerarsi attendibile...
    Giada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada, innanzitutto questa NON è una pagina di opinioni, ma un blog dove scrivo le MIE opinioni. Poi chi passa, se gli va, lascia le sue.
      Se hai letto il mio post, io scrivo che la consulente che veniva da me puntava moltissimo sul "naturale". Ho anche scritto che sono stata fessa a non informarmi meglio.
      Non capisco cosa intendi con "nessuna accusa veritiera": ti assicuro -e la verifica è presto fatta- che in erboristeria trovi ad esempio la crema timo con la stessa identica efficacia di quella just, a 5 euro di meno al tubo. Una delle mie accuse è che costasse troppo per la qualità che offriva e questo è OGGETTIVO.
      Io continuo a comperare in erboristeria, a te auguro buona fortuna con la tua attività

      Elimina
  39. Ciao, io ho solo fatto un breve riassunto di tutti i commenti che ho letto dicendo che si accusa un azienda addirittura di truffa, o di vendere robaccia quando non è vero.
    qualcuna ha detto che il prodotto le ha creato dei disturbi probabilmente per una sua intolleranza non per il cattivo prodotto,
    altri dicono che sono truffatori perché dicono che la roba è 100% naturale quando non è mai stato detto dall'azienda.
    ovviamente la tua consulente ha sbagliato a darti informazioni sbagliate, ma da dire che hai avuto una brutta esperienza con una consulente poco sincera, a maledire un azienda, insomma, non è proprio la stessa cosa.
    ovviamente non volevo essere critica sul tuo blog, a parte questa pagina non mi sono messa a leggere altro, quindi la mia non voleva certo essere un intrusione, volevo solo chiarire che a volte, con i giudizi si esagera e si utilizzano parole improprie.
    detto questo, io rimango dell'idea che devo capire di più su questa azienda, ma non posso certo appoggiarmi a opinioni date senza cognizione di causa.
    scusami se ti sei sentita offesa.

    RispondiElimina
  40. scusate sono Giada, non so perchè mi ha pubblicato con un qualche altro profilo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera, chiunque lavora in una ditta di vendita diretta dovrebbe avere un codice etico che vieta di diffamare una ditta concorrente per mettere in risalto la ditta per cui si lavora. Detto questo per essere sicuri di ciò' che si sta acquistando non basta leggere l'etichetta dei prodotti, perché molte volte ciò che c'è scritto sull'etichetta, non corrisponde in realtà al contenuto del Prodotto, ci sono delle certificazioni apposite che attestano la veridicità delle etichette. In Italia, le aziende con tutte le certificazioni migliori, e che sono regolari a livello fiscale, a livello distributivo e che hanno standard di qualità molto elevati , sono iscritti ad Avedisco. Avedisco e' un organo che certifica che tutto ciò che è dichiarato dall'azienda
      A livello qualitativo, fiscale e di distribuzione corrisponde alla realtà, altrimenti se così non fosse, Avedisco non da la sua certificazione. Elena gruppo Agel

      Elimina
  41. Elena.... ma ci fai o ci sei?? ....o ti fai?!! La tua è proprio una bella st.......a. La famosa etichetta è una formulazione incii obbligatoria per legge. Se poi qualcuno fa il furbo rischia grosso soprattutto il nome, e non so quanto ne valga la pena. Ti faccio notare il caso adesso della vw auto. Il danno di immagine è veramente notevole!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno, ognuno ha diritto ad avere il suo parere, nel frattempo, io ho comprato i prodotti Just, ma non sono una consumatrice accanita, parlavo dei principi e certificazioni che ci sono nell'azienda per cui lavoro e pensavo, che , anche le altre aziende di vendita diretta fossero altrettanto serie. Detto questo la cosa che mi lascia perplessa e' la mancanza di rispetto verso di me , nemmeno mi conosce. Io nel mio post non ho usato parole offensive per nessuno, perciò come rispetto, desidero essere rispettata.

      Elimina
  42. Ciao a tutte. sono consulente swisscare..
    bisogna sapere quanto si scrive/si dice.
    alla collega che sostiene che swisscare sia naturale al 100% dovrebbe pur sapere che dice una stupidaggine enorme.
    SWISSCARE è un?azienda onesta e SINCERA quindi attenzione a scrivere quanto l'azienda non sostiene.
    Certo che è naturale ma è LOGICO che una parte di conservanti ci sia.!!!!
    immaginate un prodotto naturale al 100%.... può secondo voi avere un anno di scadenza??? eppure agli aggiornamenti fatti quasi settimanalmente ti fanno una bella scuola!!! solo così puoi pensare di offrire un OTTIMO prodotto....solo SAPENDO COSA PROPONI.
    per chi vuole sapere cosa usa per il proprio corpo consiglio di rivolgersi a consulenti... non alle "vendone".
    noi non vogliamo "vendere" ma cercare dsi informare ESATTAMENTE il/la cliente che tiene alla propria persona.

    RispondiElimina
  43. Buon giorno a tutte!! Sono contenta di leggere negativita' sui prodotti di just!! Anch'io sono certa che i loro prodotti non siano naturali, visto che non ci sono i bugiardini e le percentuali degli ingredienti. Tra l'altro e' uscito un articolo su Altroconsumo che diffida l'uso dei suddetti prodotti!!!
    Per informazione: l'olio 31 e' a base di canfora, quella che si usa x le tavolette tarmicida.
    Anche a mio figlio con il timo, sono uscite delle bolle pazzesce, che volevo portarlo al pronto soccorso!!!!
    E ricordo che Just ha ritirato dal mercato i solari, qualche anno fa!!!! E se curassero i tumori, avrei salvato anche mia zia!!!
    Leggete sempre le etichette!!!! I nomi delle piante officinali devono essere scritti con il loro vero nome in latino e in gergo botanico.
    Buona giornata a tutte!!

    RispondiElimina
  44. Ne ho provate tante ma la migliore in assoluto e' la gialean ditta di Pordenone.provare per credere....solo con incaricate a domicilio.rossella

    RispondiElimina
  45. La gialean di Pordenone a parer mio e' la migliore.provare per credere.azienda serissima,con incaricate a domicilio che sono in pratica consulenti di benessere.ottimo rapporto qualità' prezzo .ciao rossella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ora che ho approfondito un mondo che non conoscevo, quello degli inci, proverò sicuramente i prodotti da te consigliati. Buona giornata

      Elimina
  46. Elena.... la crema timo va spalmata e non fumata!!! Esci dal guscio e chiediti perchè tutti dicono di leggere gli incii dei prodotti. Con il tuo discorso vuol dire che le aziende che vendono in erboristerie e farmacie non hanno la certificazione avedisco siano fuori norma?! Ma anche l'olio 31 ti fumi??
    Ciao ed inizia ad usare la tua testa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno, ognuno ha diritto ad avere il suo parere, nel frattempo, io ho comprato i prodotti Just, ma non sono una consumatrice accanita, parlavo dei principi e certificazioni che ci sono nell'azienda per cui lavoro e pensavo, che , anche le altre aziende di vendita diretta fossero altrettanto serie. Detto questo la cosa che mi lascia perplessa e' la mancanza di rispetto verso di me , nemmeno mi conosce. Io nel mio post non ho usato parole offensive per nessuno, perciò come rispetto, desidero essere rispettata. Grazie

      Elimina
  47. Salve, ho partecipato ad un incontro just a novembre. Le mie cognate erano tutte esaltate, e io caricata da loro ho acquistato un po di cosette: doccia gel, latte malva, eucasol e dopo barba (per regalarlo al mio compagno a natale) Sono un ex estetista, conoscevo di controllare gli incii, perchè ancora a scuola ci insegnavano di evitare determinati ingredienti. Ma presa dalla loro euforia mi sono fatta trasportare. Ebbene ho iniziato ad utilizzarli e sinceramente non mi sembravano così qualitativi, finchè ho controllato gli incii e sono rimasta più che delusa!! latte malva e doccia gel hanno ingredienti da supermercato. Gli stessi prodotti li puoi trovare al market a prezzi 10 volte inferiori!! Scadenti... L'eucasol mi fa saltare il sensore del gas in cucina, per forza contiene una miscela di GPL per auto!!! Il dopo barba pessimo!! contiene l'alcool al mio moroso giustamente brucia il viso dopo la rasatura. Ma in just come chimici hanno i puffi?! Invece di investire nel indotrinare le venditrici, che investano nella qualità reale dei loro prodotti!! pessimi!! I peggiori soldi spesi nella mia vita.
    Ciao a tutti non fatevi fregare.

    RispondiElimina
  48. Ciao sono Alessandra, uso i prodotti Just da tanti anni, mi sono sempre trovata benissimo. Tutti i prodotti dermoattivi contengono dei conservanti altrimenti una volta aperti dovreste conservarli in frigo e consumarsi entro 3 giorni e poi buttarli!!!! Fate attenzione a non farvi influenzare da persone che parlano male di alcune case cosmetiche a favore di altre, si tratta di venditori che si fanno solo pubblicità non considerando la poca professionalità che dimostrano.
    Alessandra da Trieste

    RispondiElimina
  49. Giusto alessandra brava!! Per fortuna che ci sono persone come te. Altrimenti l'economia girerebbe in una sola direzione. Dopo tutto anche i consulenti just hanno diritto di mangiare, di mantenere la famiglia e vivere una vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero hai ragione... Ma preferirei se non lo facessero sulle spalle della povera gente. Avete sentito della Johnson? Eppure era una grande azienda, con ingredienti qualitativi...

      Elimina
  50. I GOT CURE DA HERPES con l'aiuto di DR OOSA ERBE MEDICINA

    Ho preso l'herpes genitale dal mio ex fidanzato, che non ha mai avuto alcun sintomo. L'ho avuto per 4 mesi, e ha colpito la mia vita. Ho detto a mio marito che mi sono fidato su di esso e non ho mai avuto una brutta reazione, ha colpito i miei nuovi rapporti con mio marito. La gente pensa che l'herpes è davvero una minore irritazione della pelle ha un herpes effetti a lungo termine sulla salute. La stigmatizzazione di questo virus da persone ignoranti è ridicolo. La maggior parte delle persone hanno l'herpes in una forma o nell'altra. Vorrei consigliare la gente su come faccio a sbarazzarsi di mia herpes.i stava leggendo un commento su internet, e ho visto una testimonianza pubblicata da una donna da un'isola che sbarazzarsi di lei herpes con l'aiuto di medico OOSA. quindi ero così felice quando ho visto quel post, che il suo farmaco a base di erbe è free.i raccogliere velocemente l'e-mail medico a base di erbe e gli ho e-mail entro 5 ore ha risposto alla mia email.i spiegare le cose a lui mi ha detto di non preoccuparsi che devo compilare la sua forma a base di erbe desiderio i did.he unica richiesta per pochi soldi che userà per acquistare gli articoli per la preparazione del farmaco a base di erbe, vorrei che mando a lui perché il dolore era troppo per me per un po 'bear.after giorni mi ha detto che lui ha preparare la fitoterapia, che io gli devo inviare il mio indirizzo che vuole inviare a me via DHL o FED-EX così ho avuto la medication.and erbe io lo uso come mi è stato detto .Dopo qualche giorno ho scoperto che il mio non era l'herpes più.Quando qualche mio amico che ha l'herpes mi vide che erano una sorpresa e ho anche li introducono l'uomo e stanno anche curare dallo stesso herpes.if hai l'herpes, gentilmente OOSA contatto medico tramite questa email doctoroosaherbalhome@gmail.com

    RispondiElimina
  51. Buonasera, ho letto quà e là i vari commenti anche se alcuni sono un po' datati. Che dire? La mia storia: 20 anni in Just e poi? Ho imparato a leggere le etichette, mi sono informata sugli ingredienti nocivi e mi sono tuffata felicemente in Swisscare. Mai sentito parlare di "lista rossa"? Chiedetela a Swisscare e ve la darà, chiedetela ad altre aziende e...
    Ah, un piccolo consiglio: su You Tube c'è un video interessante dal titolo "la storia dei cosmetici".
    Buona riflessione...

    RispondiElimina
  52. Sono Cristina. Mi piace la cosmesi in generale, e tendo ad acquistare prodotti "buoni", di cui sento l'efficacia, naturali o meno. Quello che viene scritto in questo blog è "opininionistico" e non basato su fondamenti scientifici. Giustamente qualcuno ha scritto ad esempio che la Just non spaccia i suoi prodotti per naturali, ma per contenere dei principi attivi naturali. L'allarmismo, il marketing improvvisato il mio prodotto è migliore del tuo non fa bene alla tranquillità delle consumatrice. Tante donne hanno usato da sempre prodotti totalmente "chimici" da supermercato e sono vive e vegete e senza tumori e magari bisnonne e altre purtroppo ci hanno lasciato già da troppo tempo. Che dire... vi rendete conto che la vita si è enormemente allungata ed è chiaro che mancando mortalità infantile prima o poi una malattia ci deve colpire... Non faccio mai commenti, ma leggendo tanta disinformazione...

    RispondiElimina
  53. Sono il dottor Michael Baldwin dell'ospedale luterano di Iowa, mi è stata data l'opportunità da parte della direzione ospedaliera di pubblicizzare su internet come lavoriamo e che abbiamo ripreso l'anno per l'acquisto di organi umani, ad esempio il rene, se sei fuori ci interessa vendere il tuo rene, non esitate a contattare l'ospedale al seguente indirizzo di posta elettronica: l'ospedale iowa luterano sono specialisti negli organi chirurgici e come donatore non c'è alcun rischio, paghiamo una buona somma di denaro e siamo situato in Iowa USA.
    E questa è la nostra email:
    iowalutheranhospital@gmail.com
    Puoi anche contattarci su whatsapp +1 929 281 1248

    RispondiElimina
  54. Ciao,

    Siamo qui ancora una volta per acquistare il rene per i nostri pazienti e hanno accettato di pagare una buona somma di denaro a tutti coloro che vogliono donare un rene per risparmarli e quindi Se sei interessato ad essere un donatore o se vuoi salvare una vita, ti preghiamo di contattarci via e-mail qui sotto.

    Questa è un'occasione per voi di essere ricchi bene, assicuriamo e ti garantiamo una transazione sicura al 100% con noi, tutto sarà fatto secondo la legge che guida i donatori di rene.
    Quindi non perdere più tempo, scrivici gentilmente su irruaspecialisthospital20@gmail.com

    Ospedale di insegnamento specializzato di Irrua.

    RispondiElimina
  55. Vuoi comprare un rene o vuoi vendere il tuo rene?
    Stai cercando un'opportunità per vendere il tuo rene per soldi a causa della rottura finanziaria e non sai cosa fare, allora contattaci oggi e vi offriremo una buona quantità di denaro per il tuo Rene. Mi chiamo Doctor Raymond, un nefrologo nell'ospedale di UBTH. La nostra clinica è specializzata nella chirurgia del rene e si occupa anche dell'acquisto e del trapianto di reni con un donatore corrispondente. Siamo situati in India, Turchia, Nigeria, USA, Malesia e Regno Unito. Se sei interessato a vendere o acquistare il rene, non esitate a contattarci via email. Email: drkennethraymond@gmail.com o drkennethraymond@outlook.com (Adamfred24@gmail.com)
    aspettiamo la vostra risposta urgente
    drkennethr Cordiali saluti Dr. Raymond.

    RispondiElimina
  56. Vuoi vendere il tuo rene? Sei tu
    Alla ricerca di un'opportunità per vendere il tuo rene per soldi
    A causa della crisi finanziaria e non sai cosa fare
    Fai, quindi contattaci oggi e ti offriremo il bene
    Quantità di soldi per il tuo rene Mi chiamo Doctor GERD
    Sono un nefrologo presso la clinica GERD. La nostra clinica è
    Specializzato in chirurgia renale e trattiamo anche
    L'acquisto e il trapianto di reni con
    Donatore corrispondente
    Siamo situati in India, Turchia, Nigeria, Stati Uniti, Malesia, Dubai, Kuwait, Asia
    Se sei interessato alla vendita o all'acquisto di reni, per favore non farlo
    Non esitate a contattarci tramite e-mail.
    Email: doctorgerdclinic@gmail.com

    Cordiali saluti
    DR GERD.

    RispondiElimina
  57. Ciao
    Ero completamente guarito dal virus dell'herpes con una medicina a base di erbe
    Sono qui per testimoniare il grande lavoro di DR MULI nella mia vita con l'aiuto della sua tradizionale medicina erboristica. Ho sofferto di herpes da 2 anni e da allora sono alla ricerca di soluzioni per curarlo. Sono stato in diversi ospedali, ma ho scoperto che nessuno di loro ha funzionato per me che stavo solo sprecando soldi. Quindi stavo prendendo le mie medicine per sostenere la mia vita e ridurre il dolore. Ricevo una telefonata da mia sorella e lei ha iniziato a dirmi che una delle sue amiche che soffre dello stesso herpes è stata curata da un erborista con la sua medicina erboristica e così tante persone sono state guarite dall'HIV attraverso la sua medicina erboristica. Poi sono stato sopraffatto, anche se ero un po 'confuso, così mi ha incoraggiato anche a provarlo. Gli ho mandato una e-mail e con una discussione, e lui mi ha mandato una medicina a base di erbe da CORSO SERVIZIO. Ho preso la medicina di erbe secondo le istruzioni dopo alcuni giorni ho iniziato a notare i cambiamenti ei miei sintomi sono completamente scomparsi, dopo 2 settimane voglio il mio medico per un test e il mio risultato è stato totalmente negativo. oggi sono completamente libero. Possa Dio benedire quest'uomo per la guarigione della mia vita, per favore contatta questo medico ERBE per curare il vero herpes.mulijonathanherbalhome@gmail.com o whatsapp / chiama +2348147415238 così puoi anche essere curato e condividi la tua testimonianza., MALATTIA CHE PUO 'ANCHE HEAL HIV, CANCRO, DIABETE, ACNE e molti altri. Basta contattare lui e vedere per te

    RispondiElimina
  58. Questo per informare l'opinione pubblica Maschio o Femmina che è sano
    e al 100% serio
    nel donare il loro rene dovrebbe contattare urgentemente il dott.
    johnson, sono un nefrologo del General Hospital ..
    Come abbiamo molti pazienti che sono qui per il trapianto di rene, Are
    stai cercando l'opportunità di donare il tuo rene per soldi a causa di
    fallimento finanziario, il nostro ospedale è specializzato in chirurgia renale / trapianto
    e altri trattamenti di organi, ci occupiamo anche di acquisti e
    trapianto di reni
    con un donatore vivente e in buona salute. Stiamo offrendo $ 800.000,00 USD per
    i tuoi reni Se
    sei interessato a donare il tuo rene, per favore non esitare a
    contattaci via e-mail; generalhospital121@gmail.com

    RispondiElimina
  59. Ciao sig. E sig.ra
    Offrire un prestito tra individuo a un tasso del 2% per avviare la propria attività o per un progetto. Concedo un prestito attivo di € 3.000 a oltre € 500.000. Se hai bisogno di soldi per altri motivi, non esitare a contattarmi per ulteriori informazioni
    E-mail: danielapetrucci07@gmail.com

    Ecco il nostro numero per raggiungerci tramite Whatsapp
    +33756857346

    Cordiali saluti

    Sig.ra Daniela Petrucci

    RispondiElimina
  60. Buongiorno, siete un dirigente aziendale, un padre di famiglia, una madre di famiglia o meglio una persona che ha bisogno di un aiuto finanziario rapido e affidabile, dal momento che le banche e gli istituti di credito non vi concedono finanziamenti per altre questioni. Se siete seri non esitare a contattarci insieme troveremo la soluzione migliore per voi. gui.manuele@gmail.com

    RispondiElimina
  61. We are major/Direct providers of Fresh Cut BG, SBLC, POF, MTN, Bonds and CDs and this financial instruments are specifically for lease and sale.We are one of the leading Financial instrument providers with offices all over Europe.
    we always deliver on time and precision as Set forth in the agreement. You are at liberty to engage our leased facilities into trade programs, project financing, Credit line enhancement, Corporate Loans (Business Start-up Loans or Business Expansion Loans), Equipment Procurement Loans (Industrial Equipment, Air crafts, Ships, etc.) as well as other financial instruments issued from AAA Rated bank such as HSBC Bank Hong Kong, HSBC Bank London, Deutsche Bank AG Frankfurt, Barclays Bank , Standard Chartered Bank and others on lease at the lowest available rates depending on the face value of the instrument needed, Our Terms and Conditions are reasonable.

    DESCRIPTION OF INSTRUMENTS:
    1. Instrument: Bank Guarantee (BG)/SBLC (Appendix A)
    2. Total Face Value: 10M MIN to 50B MAX USD or Euro
    3. Issuing Bank: HSBC, Deutsche Bank Frankfurt, UBS or any Top 25 .
    4. Age: One Year, One Day
    5. Leasing Price: 4 1%
    6. Sale Price: 32 2%
    7. Delivery by SWIFT .
    8. Payment: MT103-23
    9. Hard Copy: Bonded Courier within 7 banking days

    We are ready to close leasing with any interested client in few banking days, if interested do not hesitate to contact me direct.

    Name:May Gary
    Email:algecoglobalfinanceplc@gmail.com
    Skype::algecoglobalfinanceplc


    RispondiElimina
  62. offerta di prestito rapido ha ogni persona nella necessità

    Buongiorno

    Voi che siete alla ricerca di denaro per affrontare i vostri problemi personale per rilanciare o realizzare le vostre attività ed allo stesso tempo per realizzazione di progetto più preoccupazione sono disponibile per voi aiutate in finanziando il vostro progetto ed ha voi accordate un prestito. per avere più di informazioni. Se siete interessare non esitate a contattare il mio posta elettronica: gui.manuele@gmail.com

    RispondiElimina
  63. La malattia da Hiv negli ultimi 3 anni e ha avuto dolori difficili da mangiare e tosse sono incubi, specialmente il primo anno. In questa fase il sistema immunitario è gravemente indebolito e il rischio di contrarre infezioni opportunistiche è molto maggiore. Tuttavia, non tutti con l'HIV continueranno a sviluppare l'AIDS. Quanto prima si riceve il trattamento, migliore sarà il risultato. Ho iniziato a prendere ARV per evitare la morte prematura, ma ho avuto fiducia in Dio che sarei stato guarito un giorno. Come brevetto Hiv, consigliamo di assumere trattamenti antiretrovirali per ridurre le possibilità di trasmettere il virus ad altri, poche settimane fa sono venuto a cercare su Internet se potevo ottenere qualsiasi informazione sul trattamento con Hiv con la fitoterapia, durante la mia ricerca ho visto una testimonianza di qualcuno che è stato guarito da Hiv il suo nome era Achima Abelard e altri brevetti Herpes virus Tasha Moore anche dando testimonianza di questo stesso uomo, chiamato Dr Itua Herbal Center. Sono stato spostato dalla testimonianza e l'ho contattato dal suo Email.drituaherbalcenter@gmail.com Abbiamo chiacchierato e lui mi ha mandato una bottiglia di erbe medicina l'ho bevuto come lui mi ha insegnato a. Dopo averlo bevuto, mi ha chiesto di fare un test che diceva come ho finito la mia vita sofferente di brevetto Hiv, sono guarito e libero da Arv Pills. Gli sarò per sempre grato a Drituaherbalcenter .Esso il suo numero di contatto +234 8149277967 ... Mi assicura che può curare la seguente malattia ... Virus HIV, Cancro, Herpes, Malattia di Lyme, Epilessia, Cancro alla vescica, Cancro del colon-retto, Cancro al seno, Tumori renali, Leucemia, Cancro polmonare, Linfoma non Hodgkin, Pelle Cancro, Lupus, Tumore uterino, Cancro alla prostata, fibromialgia, SLA, Epatite, Copd, Malattia di Parkinson. Malattia genetica, Fibrodisplasia, Fibrodisplasia Ossificante progressiva, Sindrome da tossina da fluorochinolone, Fegato / Rene Infiammatorio, infertilità, malattie intestinali, Malattia di Huntington, Diabete, fibroma ...

    RispondiElimina
  64. Ho 15 anni. Sono nato con l'HIV, mia madre è morta a causa dell'infezione da HIV e mi rammarico perché non ho mai incontrato il dott. Itua, lui avrebbe potuto guarire mia mamma perché da madre single era molto difficile per mia madre mi sono imbattuto in parole guarenti online su come cura diverse malattie in diverse malattie come HIV / AIDS Herpes, Parkinson, Copd, epilessia, herpes zoster, herpes labiale, infertilità, sindrome da fatichie croniche, fibromialgia, diabete, epatite anche il cancro ero così eccitato ma spaventato allo stesso tempo perché Non ho mai visto questo articolo online, quindi ho contattato Dr Itua su Mail drituaherbalcenter@gmail.com. Ho anche chattato con lui su cosa è l'app +2348149277967 mi dice come funziona, quindi gli dico che voglio procedere lo ho pagato così rapidamente l'ufficio postale del Colorado Ricevo la mia medicina a base di erbe entro 4/5 giorni lavorativi mi ha dato le linee della gilda da seguire e qui sto vivendo di nuovo in buona salute posso immaginare come dio usa gli uomini per manifestare le sue opere sto scrivendo in tutti gli articoli online per diffondere il dio lavoro di Dr Itua Herbal Medicine, è un grande uomo.

    RispondiElimina
  65. Mi chiamo Gladys, voglio condividere una grande testimonianza su questo sito su come un grande uomo chiamato DR.JAMES mi ha aiutato a rimanere incinta, io e mio marito abbiamo cercato di avere un bambino da oltre 12 anni, ma non c'erano fortuna quindi, abbiamo deciso di contattare il medico di famiglia e dopo che tutto il test è stato fatto, ci ha detto che il mio tube di Falloppio non funziona. poi un giorno ero in ufficio quando un mio amico che ha avuto lo stesso problema con me, ha avuto il suo bambino dopo aver contattato DR.JAMES. lei mi ha indirizzato su come contattarlo e quando l'ho contattato tramite la sua email: drjamestempleofsolution@gmail.com e lui ha pregato per me e mi ha mandato delle medicine a base di erbe, che ho preso per pochi giorni e in 3 settimane come mi ha detto, io mi sentivo in qualche modo e sono andato a incontrare il medico di famiglia che mi ha detto che ero incinta. Grazie a Dio per aver usato DR.JAMES per ripristinare finalmente il mio grembo. Se sai che hai un problema simile a questo, o qualsiasi problema di fertilità e vuoi essere incinta o per qualsiasi incantesimo di lavoro, contatta DR.JAMES Via: drjamestempleofsolution @ outlook.com O WhatsApp / chiamalo su +2348052523829

    RispondiElimina
  66. Svolta del diabete
    Mi è stato diagnosticato il diabete per 7 anni e insulina da molto tempo, che non è una cura totale per il diabete. Mi sono imbattuto in una testimonianza di un paziente che è stata curata dall'infezione verginale con la medicina di erbe del dottor Nelson su una pagina di blogger di salute durante la ricerca su Internet un giorno fedele, incluso l'indirizzo e-mail del medico. Ho contattato lo specialista delle erbe e ho promesso al dottor Nelson Saliu che se mi guarisce dal diabete, renderò testimonianza del suo buon lavoro e dopo molte discussioni mi ha inviato la medicina di erbe attraverso la società di consegna che ho ricevuto 3 giorni dopo e con lo specialista di erbe su prescrizione, ho bevuto la fitoterapia per 21 giorni senza insulina e oggi grazie a Dio Onnipotente sono guarito dal diabete. Ho anche aspettato due mesi per essere molto sicuro di essere completamente guarito prima di scrivere questa testimonianza. Ho fatto un altro esame del sangue una settimana fa ed era ancora negativo, senza tracce sul mio sangue, quindi ho deciso che ora lo consiglio a chiunque soffra di diabete. Contatta il dottor Nelson e fatti curare attraverso la sua posta: drnelsonsaliu10@gmail.com
    o testo WhatsApp su +2348111067336
    Ha una cura per, virus dell'herpes, epatite,
    malattie cardiache e epatiche

    RispondiElimina
  67. CIAO, sono Rebecca Michaelson di nome che vive in Europa. Ecco una buona notizia per chi è interessato. Non c'è modo che tu possa guadagnare soldi senza stress contattando (THOMAS FREDDIE) per una [CARTA ATM] in bianco oggi ed essere tra i fortunati una volta che stanno beneficiando di queste carte. Questa carta bancomat vuota PROGRAMMATA è in grado di hackerare qualsiasi bancomat in qualsiasi parte del mondo. Ho ricevuto la mia carta principale da un buon Hacker su Internet, con questa carta bancomat posso raccogliere $ 5000 dollari ogni giorno tramite i contatti:
    +1 (985) 465-8370 {thomasunlimitedhackers@gmail.com}
    Ero molto povero ma questa carta mi ha reso ricco e felice, se vuoi avere questa opportunità per diventare ricco e stabilire la tua attività, allora fai domanda per questa carta Master, sono così felice di questo perché ho avuto la mia la scorsa settimana e l'ho fatto L'hanno usato per ottenere $ 240.000,00 dollari da THOMAS FREDDIE UNLIMITED Hackers sta distribuendo la carta solo per aiutare i poveri e i bisognosi e offrono INOLTRE ASSISTENZA FINANZIARIA. prendi il tuo da THOMAS FREDDIE UNLIMITED HACKERS oggi. Si prega di contattarli via e-mail thomasunlimitedhackers@gmail.com

    Grazie e che Dio vi benedica

    RispondiElimina
  68. Ho contratto l'#Herpes (#hsv-2) nel 2013, il mio medico ha detto che non esiste una cura per l'Herpes. Ho visto un post di qualcuno sul Dr. Ohioze, così tante persone parlavano di lui, quindi ho deciso di provare, quindi l'ho contattato, quindi mi ha risposto e mi ha detto che mi curerà entro 4 settimane e 3 giorni, quindi ho acquistato l'erboristeria e lui mi ha mandato l'erboristeria, e l'ho presa per 14 giorni dopo che sono andata a fare un controllo ed ero completamente guarita. Il medicinale NON ha EFFETTI COLLATERALI, non c'è una dieta speciale durante l'assunzione del medicinale. Cura inoltre, #EPATITE B,SLA,MND,EPILESSIA,LEUCEMIA,#ASTMA,#CANCRO,GONORREA, #HIV,ENFISEMA, #VERRUCHE GENITALI, #PARALISI, #LUPUS, #MALATTIE RENALI, #PSORIASI e molto altro. Ti raccomanderò il Dr. Ohioze se hai problemi di virus, infezioni e malattie.
    PUOI CONTATTARE IL DR. OHIOZE PER LA TUA CURA:
    sito web: www.drohiozeherbalcure.com
    E-mail: doctorohioze@gmail.com
    WhatsApp: +2348026153471

    RispondiElimina
  69. Ciao a tutti ,
    Sono Luna di Lecce, Italia e voglio solo dire un clamoroso ringraziamento alla Cooperativa Finanza Rossella per la loro sincerità, apertura, trasparenza, veridicità, amore e supporto durante e dopo aver ottenuto i fondi del prestito da loro. Ho passato molto nelle mani di quei truffatori e il tempo non mi permette di dire tutto quello che ho passato negli ultimi mesi online nell'ospite o di ottenere un prestito per ottenere una casa qui in Italia ma Dio ha risposto al mio preghiere attraverso il sostegno e l'amore della signora Rossella Riccardo che mi ha abbracciato e capito con me nonostante il mio dubbio iniziale e la mancanza di serietà e con il suo buon cuore e amore ora sono proprietario di una casa attraverso i suoi fondi di prestito a tasso di interesse del 2% e ho giurato di diffondere questa notizia e anche dire al mondo che ci sono ancora autentiche e poche buone società di prestito online là fuori che possono aiutare e anche far rivivere un osso secco come ero prima. Non mancate di ascoltare e leggere questa testimonianza perché questa è una vera esperienza che cambia la vita e chiunque abbia bisogno di questo tipo di svolta non dovrebbe esitare o dubitarne perché ho dimostrato e giuro su Dio in cielo che questa storia è reale e anche la storia della mia esperienza con loro. Controllali sulla loro e-mail se hai bisogno di finanziamenti! email: rossellacooperative@hotmail.com , oppure puoi contattarla tramite la sua email: rossellacooperative@hotmail.com per una rapida chiamata in chat o whatsapp/ +35677926593

    Grazie
    Luna

    RispondiElimina
  70. TESTIMONIANZA SU COME HO OTTENUTO L'IMPORTO DEL MIO PRESTITO DA UN'AZIENDA DI PRESTITO AFFIDABILE E FIDUCIA LA SCORSA SETTIMANA. E-mail per una risposta immediata drbenjaminfinance@gmail.com

    Ciao a tutti, mi chiamo signora Carolin Glowski, vengo dall'Europa, sono qui per testimoniare di come ho ottenuto il mio prestito da BENJAMIN LOAN FINANCE dopo aver fatto domanda due volte da vari prestatori di prestiti che affermavano di essere prestatori proprio qui questo forum, pensavo che il loro prestito fosse reale e ho fatto domanda, ma non mi hanno mai dato un prestito finché un mio amico non mi ha presentato {Dr. Benjamin Scarlet Owen} l'amministratore delegato di BENJAMIN LOAN FINANCE che ha promesso di aiutarmi con un prestito del mio desiderio e ha davvero fatto come aveva promesso senza alcuna forma di ritardo, non ho mai pensato che ci fossero ancora prestatori di prestiti affidabili fino a quando non ho incontrato {Dr. Benjamin Scarlet Owen}, che mi ha davvero aiutato con il mio prestito e ha cambiato la mia vita in meglio. Non so se anche tu hai bisogno di un prestito urgente, quindi sentiti libero di contattare il Dr. Benjamin Scarlet Owen al suo indirizzo email drbenjaminfinance@gmail.com


    GRAZIE
    THANKS

    RispondiElimina
  71. TESTIMONIANZA SU COME HO OTTENUTO L'IMPORTO DEL MIO PRESTITO DA UN'AZIENDA DI PRESTITO AFFIDABILE E FIDUCIA LA SCORSA SETTIMANA. E-mail per una risposta immediata drbenjaminfinance@gmail.com

    Ciao a tutti, mi chiamo signora Carolin Glowski, vengo dall'Europa, sono qui per testimoniare di come ho ottenuto il mio prestito da BENJAMIN LOAN FINANCE dopo aver fatto domanda due volte da vari prestatori di prestiti che affermavano di essere prestatori proprio qui questo forum, pensavo che il loro prestito fosse reale e ho fatto domanda, ma non mi hanno mai dato un prestito finché un mio amico non mi ha presentato {Dr. Benjamin Scarlet Owen} l'amministratore delegato di BENJAMIN LOAN FINANCE che ha promesso di aiutarmi con un prestito del mio desiderio e ha davvero fatto come aveva promesso senza alcuna forma di ritardo, non ho mai pensato che ci fossero ancora prestatori di prestiti affidabili fino a quando non ho incontrato {Dr. Benjamin Scarlet Owen}, che mi ha davvero aiutato con il mio prestito e ha cambiato la mia vita in meglio. Non so se anche tu hai bisogno di un prestito urgente, quindi sentiti libero di contattare il Dr. Benjamin Scarlet Owen al suo indirizzo email drbenjaminfinance@gmail.com


    GRAZIE

    RispondiElimina
  72. La mia salute e la mia vita erano orribili prima che decidessi di provare il protocollo di assunzione della miscela DR Ojo. Sentivo che non c'era speranza per la mia salute e dovevo provare il Protocollo pensando che non avrebbe funzionato perché ho visitato tanti ospedali ma stesso risultato. Tuttavia, sono stato convinto dal mio amico a provare la fitoterapia perché volevo sbarazzarmi del virus dell'herpes. La miscela di erbe che mi è stata data è stata davvero facile e veloce da assumere e poiché la prendo da meno di 5 giorni ho meno focolai. Ma in una settimana ero completamente guarito dal virus dell'herpes. L'erboristeria funziona davvero e mi piacerebbe condividere questo fantastico contatto con il dottore delle erbe con tutti voi e-mail a lui Drojoherbalhome07@gmail.com
    o WhatsApp +2347014815772
    Pls prova a liberarti completamente dalle verruche oggi. cura anche il DIABETE UCLA CANCRO ecc.
    Mi ha anche detto che ha una soluzione per il flusso.
    1 Cura del cancro
    2 Cura del diabete
    3 Orecchio che squilla
    4 Cura dell'herpes
    5 Le verruche curano
    6 cura dell'HPV
    7 Riconquista il tuo ex
    8 Erboristeria per la gravidanza
    9 Ingrossamento della prostata
    10 Epatite B
    11 Disabilità
    12 Problemi ai reni ecc...

    RispondiElimina