mercoledì 24 novembre 2010

resoconto

Vorrei raccontarvi i miei 3 giorni in Bulgaria senza tediarvi troppo ma mi rendo conto che avrei un sacco di cose da scrivere.
Riassumo dunque nei due punti seguenti: lavoro e relazioni e conto di liquidare in quattro e quattr'otto il primo dei due...
LAVORO dunque: un flop, praticamente siamo andati fin laggiù per il niente, il voto che il Boss ha dato alla visita è stato 4+ ("il + è per incoraggiamento", dice).
RELAZIONI: e qui intendo dire sostanzialmente quella tra me e il Boss. Sapete bene che partivo prevenuta per questo motivo e per me essere prevenuta vuol dire alzare delle barricate intorno. Però il mio innato ottimismo e la fiducia nel prossimo fa si che le mie barricate siano solitamente di carta velina e tendo a "mollare" le difese rapidamente.
Così è stato.
Lui è stato una compagnia piacevole ma non invadente, abbiamo parlato di lavoro, ha scucito qualche dettaglio "da capo", abbiamo spaziato poi nella politica, nella famiglia, nel nostro (mio e del Pi) progetto di B&B ecc ecc ecc.
La prima sera a cena ero senz'altro più "ingessata", ieri sera ero un pò più sciolta.
Però tutto ok. Abbiamo anche riso e francamente è stata una cena piacevole (si è pure scandalizzato venendo a sapere del mio livello in busta paga, pare che ora me lo aumenterà, anche se ciò non significherà un aumento di stipendio, ma questa è un'altra storia...).
Insomma tutto bene.
Arriviamo al dunque.
Ci salutiamo, buona notte a domattina e salgo in camera mia. 
Cerco di mandare un sms al Pi, ma purtroppo i cellulari non avevano costantemente campo: talvolta prendeva, talvolta no. Ecco, ieri sera no. Ho provato un paio di volte ma il messaggio non partiva. Ho spento e mi sono messa a leggere.
Stamattina ho riacceso il telefono con l'intento di inviare quel benedetto sms al Pi e per fare un paio di foto alla mia suite (si, l'albergo aveva fatto over booking e -purtroppo!- ci hanno dovuto mettere in due bellissime suite. Vi dico solo che avevo 2 bagni!) ed ecco che arriva l'sms: "forse avevi paura che ti chiedessi di non dormire sola questa notte, ma il pensiero era lontano da me. Ma cenare con te questa sera è stato bellissimo e forse qualcosa è cambiato..."
si insomma le parole non erano al 100% queste ma il concetto si.
Il bello è che ci ho messo anche un attimo a capirlo, 'sto messaggio! sempre per la mia buona fede e ingenuità.
Poi quando finalmente l'annebbiamento del sonno residuo mi ha lasciato e ho realizzato ho detto ad alta voce: "OMMERDA.E ADESSO?! Per fortuna ieri il cell non andava!"
Mentre mi vestivo e raccattavo la mia roba per la -enorme- stanza continuavo a parlare ad alta voce. 
Alla fine la mia decisione è stata: fingere indifferenza. Quel messaggio non l'ho mai ricevuto. Se poi dovesse far lui riferimento a qualcosa, semplicemente gli dirò: "N-O-N H-O R-I-C-E-V-U-T-O N-U-L-L-A. A-R-G-O-M-E-N-T-O C-H-I-U-S-O"
ma non ce n'è stato bisogno
Non ha fatto cenno a nulla
Probabilmente è talmente avvezzo a certi giochini che se vanno vanno, altrimenti pace.
Quindi pace.

Resta ovviamente un filo di tristezza. Se solo avesse finito il messaggio dopo la frase "ma cenare con te è stato bellissimo" sarebbe quasi stato lusinghiero e avrebbe un pò sfatato la sua fama di donnaiolo, invece l'ha tristemente confermata. 
Ora la mia femminea curiosità galoppa: quante delle colleghe hanno ceduto?

ma poi, CHISSENEFREGA?

Lascio magari per un altro post tutta la riflessione sul come sia facile avere certe occasioni e su come non me ne sia mai accorta perchè ho le fette di salame sugli occhi (eh! la mia Volpe aveva cercato di illuminarmi! C'aveva un sacco ragione!)




4 commenti:

  1. Veramante un gran marpione...resta un po' di amaro in bocca per tutto quello che è successo.
    Non credo che non ci sia niente di sbagliato nel tuo comportamento, piuttosto è brutto pensare che c'è sempre chi vuole approfittare della situazione, perchè sei donna, magari carina e la gentilezza viene scambiata per qualcos'altro.

    RispondiElimina
  2. OH MIO DIOOOOOO!Io due anni faho passato due giorni di lavoro con il mio capo in Romania....ma per fortuna mi ha solo tediato con la crisi con la moglie (te credo pare un travestito ed è pure una palla al piede!)!

    RispondiElimina
  3. oooh madonna santa ggesu mmaria, ma allora e' proprio un marpione recidivo il tuo Boss! Hai fatto bene a ignorare il messaggio: io non c'ero, e se c'ero dormivo/non sentivo/non vedevo/non capivo.
    Ecco, la carta della gnorraggine e' sempre giocabile, lo dice una che di secondo nome fa gnorry (anche se in realta' io ci sono proprio, stordita, come ben saprai)...
    Tutto bene col Paciuk?

    RispondiElimina
  4. Serenamanontroppo: secondo me non è che travisa la mia gentilezza, è che per lui "basta che respiri". Ha una fama da donnaiolo che ha -tristemente- confermato col suo sms.

    eteVaM: il bello è che pure lui mi ha tediato con dettagli sulla moglie, così come io l'ho sfracellato di dettagli sul Paciuk e sul Pi (che conosce personalmente!) gli ho pure mostrato le foto del Paciuk!

    Sfollicolatamente: la carta della gnorraggine era l'unica giocabile, anche perchè io devo continuare a lavorarci li!
    Il Paciuk è stato da manuale! ;)

    RispondiElimina