venerdì 13 gennaio 2012

Cambio!

Sono una maga, anzi una stregona, anzi una magona, come piace dire a me e alla Volpe.
Si, perchè questa mattina mi sono svegliata e ho pensato "che bel giorno per nascere, venerdì 13, speriamo che la Volpe sforni oggi". Poi sono andata come al solito al lavoro.
In pausa pranzo ho acceso il cellulare e ho mandato un sms alla Volpe, scrivendole esattamente il mio pensiero della colazione.
Per abitudine spengo il telefono mentre sono in ufficio, quindi l'ho riacceso all'uscita e cosa mi arriva? un sms della Volpe che mi scrive che è in ospedale, che sarà lunga ma è la.
OH! GAUDIO, OH! GIOIA, OH! TRIPUDIO! Inizio a non pensare ad altro.
Verso le 18 mi arriva un messaggio: "ce l'abbiamo fatta. Che shock"
MA CHE CAVOLO DI MESSAGGIO E'?
Ora amo e continuerò ad amare la Volpe, ma a voi vi pare il caso di mandare un sms così?! Niente peso, niente dimensioni, orario, niente "stiamo bene". Ho provato subito a chiamarla ma ovviamente non rispondeva al telefono, quindi ho risposto al messaggio e poco dopo un nuovo sms "si, è nato. Stiamo bene. Ti chiamo dopo". Amica, io davvero ti ho scelta, perché se mi fossi capitata non so se ti sopporterei ;)
Insomma la faccio breve: Sfolli ha ceduto il suo posto in d'ospedale alla Volpe (letteralmente: si sono incontrate nel corridoio mentre una se ne andava dondolando appoggiata alla sua carrozzina con una pupa nuova fiammante, l'altra piegata in due dalle contrazioni e dalla fatica).
Io c'ho un rimescolamento di emozioni che non vi dico. Sono poi riuscita a parlare al telefono con la Volpe, che mi è sembrata ancora troppo confusa ed emozionata. Domani andrò a trovarla, spero che riesca a fare un pò di ordine, perchè davvero questa sera non era molto in sé! 
E non lo sono nemmeno io, in effetti. 

5 commenti:

  1. evviva! ma quanti nati in questo gennaio! anch'io mi sarei preoccupata a leggere quel messaggio!
    bene, ora tmi sa che tocca a voi! ;-)

    RispondiElimina
  2. Beh insomma, se le cose si mettono davvero male in ufficio hai capito di avere un'alternativa come "libera professionista" nel settore magìe!
    Auguri alle due neo-mamme!

    RispondiElimina
  3. Ohiohi ma nn esistono proprio parti senza shock???

    RispondiElimina
  4. ma certo che esistono alessia! io il mio lo ricordo doloroso (come tutti) ma non shockante nè traumatizzante. Il dolore passa subito dopo (davvero, IMMEDIATAMENTE dopo) e in più hai il tuo fagotto... per me è stato il massimo! Non si può negare che il dolore sia, ma sinceramente non so nemmeno dirti CHE TIPO di dolore sia, proprio perchè il focus è altrove e del dolore te ne dimentichi

    RispondiElimina
  5. Che bello tutti questi cuccioli. Un abbraccio alle mamme e un bacino ai piccoli.

    RispondiElimina