lunedì 2 gennaio 2012

Il piacere di essere mamma

E' dopo giornate come questa che si capisce il perché il genere umano non si sia estinto.
Dopo il mio post allarmista, oggi devo davvero dire che probabilmente era solo un pò stanco, aveva bisogno di ferie e di staccare la spina, perché in questi giorni e oggi in particolare, è davvero bravo.
Simpatico, ubbidiente, chiaccherino. Un amore!
Questa mattina abbiamo sfidato la pioggia e siamo usciti, ognuno col proprio ombrello, abbiamo preso l'autobus e dopo poche fermate eravamo in centro città, abbiamo fatto un rapido giro e siamo rientrati. Lui è stato da manuale, bravissimo a camminare con il suo ombrellino, l'unico problema è che non vedeva le persone e tendeva ad andare addosso a tutti (e io mi divertivo un sacco!). Ovviamente le pozzanghere erano  un'attrazione irresistibile, ma non ho tentato di farlo desistere: al rientro l'ho cambiato e stop. Si è anche intrattenuto con un venditore ambulante di ombrelli, al quale ha spiegato che stavamo andando a casa e che dovevamo aspettare l'autobus. E io sempre li a guardarlo e a divertirmi!
Insomma, in giornate come queste lo amo ancora di più e sono contenta della scelta che ho fatto di sfruttare i giorni residui di congedo parentale (leggasi maternità) per stare con lui queste due settimane di vacanza.
Speriamo che anche i prossimi giorni proseguano così.

4 commenti:

  1. I bambini ci turbano e ci sorprendono alla velocità della luce. *_*

    RispondiElimina
  2. che amore con l'ombrello!!! deve essere stata una fantastica esperienza per lui! comunque io ho imparato a non fare bilanci troppo in fretta... si passa dallo sclero al peace & love molto facilmente da un giorno all'altro. Quindi non ci resta... che prendere quel che viene!

    RispondiElimina
  3. Esatto Bruskamente e mammapappa! si passa dalle stelle alle stalle in un nanosecondo! però visto che avevo raccontato delle "stalle" mi sembrava giusto rendergli onore e raccontare anche di quando è amabile! ;)
    Prendiamoli come vengono, sperando di riuscire a ricordarci, nel momento dello sclero, queste giornate

    RispondiElimina
  4. Walkin' in the rain!
    Ma quant'è dolce questa immagine un po' da ometto indipendente :-)

    RispondiElimina