giovedì 12 gennaio 2012

Cambiamo il punto di vista

Ora, sappiamo tutti in quale situazione economica ci troviamo. Siamo tutti anche ben consapevoli che da una donzella 33enne ci si aspetta che sforni almeno un altro erede e pertanto sono pochi i datori di lavoro che potrebbero credere al "no, non voglio altri figli, mi assuma pure". Tutto questo per arrivare alla (triste) affermazione che io in questo posto di lavoro ci devo stare, quanto meno fintanto che le aziende del circondario la smettono di chiudere dall'oggi al domani.
Ordunque, alla luce di tutto ciò, cerco di cambiare il focus e buttarla sul ridere.
Ieri il titolare, nonchè il marpione di un bel pò di post fa, si è presentato ad un'importante riunione con un importanterrimo cliente CON IL CAMICE NERO DA OFFICINA. Ricordate il presidente operaio? ecco, voleva recitare quella parte li. Tutti noi colleghi l'abbiamo sgamato. Chissà l'importanterrimo cliente che ha pensato? (secondo me: "ah, sto affidando il mio business ad un'azienda che ha il tenore di un'officina da garage, se il titolare si sporca ancora le mani con l'olio del motore invece che fare il manager dei suoi 120 dipendenti")
La titolare invece ha pensato bene di partorire (sempre ieri: giornata prolifica!) una nuova disposizione per la reception: è vietato aprire il cancello finchè non viene suonato il campanello. Cioè anche se mi vedi al cancello, mi conosci, sai chi sono, lavoriamo insieme tutti i giorni, devi aspettare che io metta in folle, tiri il freno a mano, apra la portiera, esca, ti suoni il citofono, mi chieda "chi è", ti risponda "WonderP". Solo allora puoi aprirmi. Questo perchè alcuni corrieri avevano preso il brutto vizio di fare un colpo di clacson, assai fastidioso (?). Di sicuro comunque meno fastidioso di quanto sta avvenendo da ieri (anche durante la riunione con l'importanterrimo cliente): 
1. Colpo di clacson
2. rumore di finestra che si apre 
3. la centralinista che urla "NON DEVE SUONARE IL CLACSON! C'E' IL CITOFONO!"
4. DLIN DLON DLAN (tipo stazione centrale) : è il citofono.

Infine la moglie del titolare, incaricata di preparare un brunch per 7 persone, ha acquistato salumi e formaggi CONTATI, per cui, quando si sono presentati con un ospite in più è andata in panico e MI HA CHIESTO DI MANGIARE POCO, CHE TANTO A GENNAIO SIAMO TUTTI A DIETA (?)

Ecco, in questi giorni riesco davvero a riderci sopra!


2 commenti:

  1. Spero per te che l'effetto di paradossalità di capo e moglie che trasmettono queste righe sia dovuto alla tua capacità narrativa. Altrimenti stai messa proprio male....

    RispondiElimina
  2. Ti assicuro che non ho romanzato affatto. Ho raccontato i fatti. Per cui si, sto messa male!

    RispondiElimina