sabato 1 ottobre 2011

risate matte

Che ridere! sto ancora ridendo adesso al pensiero! Ho un marito trooooppo svampito!

Qualche tempo fa avevo aderito al pif di Bruskamente e attendevo curiosa di ricevere il mio cadeau. Visto che è molto difficile trovarci in casa durante il giorno, avevo chiesto a Bruskamente di inviare il pacchetto in ufficio dal Pi. 
OVVIAMENTE avevo anche avvisato il Pi. Non solo, quando Bruskamente ha pubblicato questo post, mi sono anche premurata di avvisarlo che presto avrebbe ricevuto il mio pacchetto.
Questo è il prologo

Svolgimento:
drin-drin suona il mio cellulare durante la pausa pranzo al lavoro. Dall'altra parte sento un Pi stupito, incuriosito, quasi allarmato
"Wonderpit, maaaaa... sai che mi sto scervellando... per capire.... eh si, sai... chi può averMI mandato un pacchetto..."
io subito capisco che è arrivato il mio cadeau e rispondo con innocenza "bene! è arrivato il mio pif!" 
lui inizia a snocciolare una serie di improperi più o meno volgari e io resto li per li un pò attonita.
"ma che ti prende?!"
"ma hai presente?" risponde il Pi "sono diventato matto per capire chi avrebbe potuto mandarmi questo pacchetto, ho chiamato anche i RIS per rilevare le impronte digitali" (no, ok sto romanzando troppo il racconto) "non c'è scritto il mittente, però ho visto da che zona d'Italia arriva e ho iniziato a pensare chi conosca là, poi guardando il contenuto, beh, non ti dico i commenti in ufficio"
Io ascolto, ma non capisco. Per far capire meglio anche voi ecco una foto:
Insomma per farla breve, al Pi non sfiora nemmeno l'idea che il pacchetto possa NON essere per lui, macchè, piuttosto, incalzato dalle colleghe, inizia a fare fantasiosi voli pindarici pensando a quale SPASIMANTE gli abbia potuto mandare una succosa fragola profuma cassetti, un goloso porta foto-pasticcino, una spilla- fiore e, dulcis in fundo, dei semi di BELLA DI NOTTE (che sono quelli che han fatto scatenare maggiormente le ipotesi più assurde).
E insomma niente, io ho riso come una matta, gli ho dato del babbano, lui ha svelato l'arcano alle colleghe curiose, che già speravano in sordide storie di tradimenti e romantiche fanciulle colpite dal fascino del Pi che tentavano di circuirlo con piccoli oggetti fatti con le loro mani...
Io mi godo il mio sangue rinnovato dalle risate matte e il mio bellissimo cadeau, davvero molto apprezzato, grazie Bruskamente! 

p.s. Bruskamente: i semini quando li posso piantare? ;)

4 commenti:

  1. Sto morendo dal ridereeeee! Sono contenta che questo dono ti abbia "rigenerato" il sangue! :-)
    I semini io li butto a caso nel terreno , in qualunque stagione, ma se vuoi essere sicura del risultato piantali verso marzo/aprile!

    RispondiElimina
  2. hehhehe sto ancora ridacchiando....mi sa che il Pi si e' fatto l'idea che sono una svitata isterica - digli pure che lo autorizzo a chiamarmi gallina se mai ci rivedremo...

    Comunquqe voi tre siete proprio ganzi e mondani: vi ho poi rivisti in Via T. e che sfrecciavate via salutando delle altre persone. E io che ho beccato il Paciuk solo di volatissima, pure cafona sono che non l'ho salutato per bene...dai anche lui lo autorizzo a chiamarmi gallina allora ;-)

    RispondiElimina
  3. Eh eh ciao Bruskamente! ok, allora li conservo per la primavera e farò un reportage della semina con Paciuk!
    Sfolli mondani noi?! abbiamo scoperto le gioie della due ruote da pochi mesi e non mi pare così mondana! Non ti preoccupare per la "gallina", alle donne gravide si scusa di tutto! ;) (ma poi non hai mica fatto niente di strano eh!)

    RispondiElimina
  4. bene bene, qui c'è già quel che volevo chiedere io sui semi... ottimo :)

    RispondiElimina