sabato 13 agosto 2011

Il 25 Aprile non si tocca

A me 'sta storia che il 25 Aprile me lo spostano sempre di lunedì mi pare una cacata pazzesca.
Praticamente il 25 Aprile diventerà 24 o 26 o altro a seconda delle esigenze di calendario. Mi sono sforzata, giuro, ma non ne capisco i vantaggi. 
Cosa cambia? Piuttosto vieta alle aziende di fare chiusure "ponte", se proprio vuoi far girare l'economia! 
Anche se in questi ultimi periodi queste festività hanno permesso alle aziende di far smaltire ferie arretrate ed evitare di pagarle...
Ma poi, parliamone, veramente 3 festività all'anno possono risollevare le sorti dell'economia? Parlo di 3 festività perchè solo le festività NON RELIGIOSE sono incluse in questo provvedimento. Se penso al calendario mi vengono in mente solo 25 Aprile, 1 Maggio e 2 Giugno. Tutte le altre sono festività religiose, quindi non si toccano.
Porca paletta per noi il 25 Aprile è più importante e più sentito del 25 Dicembre! Ho partorito il 17 Aprile ma nemmeno quell'anno mi sono persa la manifestazione, ho barcollato con sorriso ebete in mezzo alla folla di facce conosciute, gongolandomi per la creatura e inglobando tutti i complimenti, spingendo appoggiandomi alla carrozzina per stare in piedi.
Eh no, io mi oppongo vostro onore! utilizzerò un giorno di ferie per tutti i 25 aprile che mi verranno scippati!

Nessun commento:

Posta un commento