mercoledì 16 marzo 2011

un pò così

Oggi mi sento un pò così.
Sarà che piove e fa ancora freddo e di primavera nemmeno l'ombra.
Sarà che è il mio compleanno e, appunto, piove e fa freddo.
Sarà che i festeggiamenti del suddetto sono testè saltati perchè il Pi è super malatissimo.
Uffa
Però per non abbattermi del tutto penso alla bellissima serata passata con la Volpe ieri, quando, per ingannare il tempo, nel senso di volerci sentire ancora ggggiovani (si, mica nel senso che solitamente ci si annoi) abbiamo fatto una sessione di shopping serale: UNA FAVOLA!
Innanzitutto mi è sembrato irreale scappare di casa senza cenare, abbandonando il Pi al suo destino col Paciuk (attenzione, la cena era pronta, non sono COSI' degenere!) e un ghigno mi è salito alle labbra quando, al ritorno, il Pi mi chiede: "ma tu di solito come fai? sono riuscito a stento a finire di cenare".
SPAZIO PER IL GHIGNO
Poi è stato strano girare per il centro commerciale con calma, fermarsi a guardare tutto quello che volevamo e la parte più divertente è stata senz'altro scegliere dei vestiti e andare in due camerini adiacenti a provarceli. Certo, la scelta degli abiti non è stata delle più felici, visto che ci siamo provate dei jeans super-skinny che facevano pena addosso a noi, donne mediterranee (io solo sotto, ahimè, che sopra sono una pialla, quel poco che c'era se l'è ciucciato via il Paciuk).
Il bottino per me è stato comunque il seguente:
1 felpa da super giovane verde pisello acquistata in negozio buio (ne ho scoperto il vero colore solo all'uscita) con commesse e cassiere minorenni
1 camicia a maniche corte viola
1 camicia a maniche lunghe da non stirare (stiamo diventando pratiche con l'età)
ovviamente mi si è rimasto attaccato anche qualcosa per il Paciuk, perchè si, volevamo evadere, ma alla fine della fiera ci piace anche diventare grandi. (solo un pò...)

11 commenti:

  1. Buon compleanno allora!!!! Taaaanti auguriiiii!!!! Che bello lo shopping!!!!

    RispondiElimina
  2. Buon compleanno, innanzi tutto.
    E' vero questo brutto tempo non aiuta l'umore, così come la presenza di un piccolo malatino in casa, però rimane sempre il ricordo della meravigliosa serata!

    RispondiElimina
  3. Grazzzzzzieee!
    Serena, è il papone che è malato, che forse è peggio del piccolo! ;)

    RispondiElimina
  4. Buon compleanno....anch'io ormai sogno lo shoppping senza la BiBi che corre per tutto il centro commerciale e io dietro!

    RispondiElimina
  5. Buon compleanno!

    Ma io leggevo leggevo, e un pensiero fisso mi ballava per la testa: sarebbe cosi degenere mollare il pupo con il marito SENZA necessariamente aver preparato la cena? mmmhh

    Forse non sono ancora entrata nella parte - faro' un po di trenino autocico (come dice EroUnaBravaMammaPrimadiAvereFigli)...

    RispondiElimina
  6. Sisisisisi! Sfoll, si può! assolutamente si può!
    semplicemente il Pi è arrivato a casa tardi (era dal medico, per l'appunto!) e per non far uscire di senno il Paciuk avevo già preparato, altrimenti si faceva tardi e finiva in tragedia.
    A onor del vero ho solo buttato la pasta, nulla di più, il vero cuoco in casa è il Pi!

    RispondiElimina
  7. sapendo come cucini... magari il buon Pi preferiva farsela da sola la cena... ;-)

    kitezio lo stron#o

    RispondiElimina
  8. Ma sempre cosi simpatico sto Kitezio?!
    ...C'e' un premio per te :-)
    http://unonessunocento000.blogspot.com/2011/03/libsta.html

    RispondiElimina
  9. No Sfoll, è che mi conosce assai bene!
    E grazie per il premio
    E grazie per aver dato un senso ai nostri studi! (io comunque non lo pronuncerei proprio libsta, ma vabbé...)

    RispondiElimina
  10. primo chiedo venia, faccio ammenda e mea culpa e mi fustigo e tutto quello che serve in questi casi per far capire che sono mortificata ma sti giorni ero un po' presa da certi progetti bloggeschi che questo post mi è sfuggito. Sob. Ma rimedio subito...AUGURI LO STESSO E COMUNQUE ZETTEL! Anche se è passato ci tenevo troppo a farteli ora che lo so :)))

    Ma lo sai che anche io (donna priva di prole a abituata a educare il mio Lui alla parità e all'autonomia) la prima cosa che ho pensato dopo la frase della cena (che sennò saresti stata degenere) è stata la stessa di Sfolli buahaaaaaaaaaa (Telepatia rules again!!). Ma tanto mi hai già risposto ;)

    RispondiElimina