venerdì 18 febbraio 2011

Stiamo tutti bene

Sono state settimane concitate, l'ultima soprattutto: molto più di corsa del solito, molto più nervosismo del solito, molta più stanchezza del solito, ma ringraziando il cielo è venerdì e cerchiamo di lasciarci tutto alle spalle.
Il Pi ha lavorato tantisssssimissssimo, che se i suoi sforzi venissero ripagati come merita saremmo ricchissssssimi.
Io ho lavorato tantissssssimissssimo, cercando di fa rientrare nelle mie canoniche 8 ore mansioni per almeno 9 o 10.
Il Paciuk nell'ultimo periodo ha deciso che, prendendo spunto dai genitori, non può mica fare una sola cosa per volta, pertanto sta:
- ampliando giornalmente la sua competenza linguistica, lasciandoci basiti spesso con le sue nuove uscite.
- ampliando giornalmente le sue competenze motorie, imparando, per esempio, a fare i salti -attività che ama fare soprattutto la sera, prima di andare a letto, quando è già ubriaco di stanchezza e rischia di sfracellarsi al suolo- (salta da un pouf quadrato di gommapiuma su un cuscino sul pavimento - quando lo stesso non è occupato dal Pel, scatenando le ire del Paciuk).
- ultimo ma non per importanza: ci sta chiamando per andare sul vasino! all'inizio pensavamo fosse un caso, ma ora lo fa tutti i giorni, diciamo che la cacca difficilmente la fa nel pannolino e sta iniziando a fare anche la pipì nel vasino. E a 22 mesi scusate se è poco!

Che dire? ha tutto il diritto di essere stravolto e sconvolto di stanchezza la sera, la qual cosa ci fa rientrare in una spirale di stanchezza-nervosismo-isteria-perditadipazienza.

Speriamo che si assesti presto: o scegliendo QUALE facoltà portare avanti e abbandonando momentaneamente le altre (strada che difficilmente percorrerà, se lo conosco un poco), oppure imparando la via del MULTITASKING, della quale la sua mamma è regina.

Mentre vi scrivo sto contemporaneamente facendo la doccia, parlando al telefono e pulendo il pavimento.
Quasi

Baci a tutti!

6 commenti:

  1. Invidia perchè ti chiede il vasino :) !!!
    La BiBi dice di volercela fare....la spogli la metti e urla come una iena e quindi la togli immediatamente!!!
    Viva il multitasking!!!

    RispondiElimina
  2. Se ben ricordo il Paciuk e la Bibi hanno un mese di differenza, quindi anche lei non ha ancora 2 anni, giusto?
    Ma te lo chiede lei di andare sul vasino? Con Paciuk è stato lui il promotore, forse è per quello che ce la fa: semplicemente quando mi dice "cacca" io gli dico "vuoi andare sul vasino?" se risponde si corriamo, se risponde no (raramente) o non risponde (più facile) lo ignoro e non insisto...
    in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. Mi ha contagiata con CityVille o come diavolo si chiama....vade retro satana che ho la procrastinazione facile!! ;-)

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Anch'io, come ete, ti invidio un po' per il fatto del vasino. La Ciopo ha quasi 26 mesi e per il momento non se ne parla, ogni tanto chiede di sedersi sul water ma sono episodi troppo sporadici per sperare in un veloce spannolinamento...menomale si dice che le femmine siano più veloci!

    RispondiElimina
  6. I bambini sono, anche in questo, super imprevedibili. Pensa che la bimba di un'amica non ne voleva sapere di andare sul vasino. Però era in fissa per i chupa chups ma i genitori le dicevano "quando sarai grande". Lei un giorno dice: "ma sarò grande quando la farò nel water?" "si". Da allora non l'ha più fatta nel pannolo e si è gustata finalmente il suo primo chupa chups!
    Quindi trova il corrispettivo del chupa e buona fortuna! (si, perchè ci vuole anche una buona dose di quella eh!)

    RispondiElimina