lunedì 18 ottobre 2010

Vado in gita


AAARRGH!
Andiamo a visitare un sito produttivo e un probabile nuovo fornitore/partner e io in sostanza vado come interprete perché il super Boss si destreggia bene solo con italiano e francese, lingue in Bulgaria notoriamente utilissime.
Quando mi è stato proposto (beh, “proposto” non è la parola giusta, diciamo “comunicato” che è più idonea) ho avuto un iniziale sorriso da gita scolastica, poi quando ho realizzato che dovrò stare via 2 notti mi si è spento l’entusiasmo iniziale.
2 NOTTI! Vuol dire 2 pomeriggi senza i miei ometti, 2 serate senza fiaba, 2 risvegli senza “mammaaaa!” e soprattutto 2 cene con il boss e serate annesse.
Ho cercato conforto pensando di portarmi la copertina di linus: il mio mac con chiavetta per la navigazione, almeno potevo chattare un po’ con il P la sera. Però è chiaro che la mia ignoranza in materia è abissale, visto che il P mi ha riportato alla realtà dicendomi che non ce l’ha mica la chiavetta magica per la Bulgaria! A no? Pensavo che tu ti portavi la chiavetta e poi ti connettevi, indipendentemente da dove ti trovassi! No, quindi niente chat-serale-rinfranca-spirito.
Speriamo solo di preparare bene il Paciuk a questa assenza. La scorsa volta che mi sono assentata per lavoro (2 giorni a Brno ad aprile) avevo iniziato un po’ di giorni prima a spiegargli che sarei partita e ritornata, avevo preparato un disegno (orribile, ma a lui andava bene così) con un aereo, io che spuntavo dal finestrino, la nostra casa + il P + Paciuk + il Pel che mi aspettavano al rientro.
Il disegno è stato appeso il giorno della partenza sulla porta della camera e lui la sera gli ha mandato un bacio (che mi è arrivato forte e chiaro a Brno) e poi il giorno dopo quando sono arrivata l’abbiamo staccato insieme dalla porta.
Questa volta, come consiglia la Psicozia, oltre al disegno, che magari faccio colorare a lui, gli darò un mio oggetto che dovrà custodire fino al mio rientro.  Devo pensare cosa lasciargli. Forse il pigiama che sa di mamma?
Spero vivamente che, come la volta scorsa, anche questa volta si accorga poco o niente della mia assenza e mi auguro di patire più io di lui! Anzi, si accorgerà dell’assenza, ma spero di riuscire a trasmettergli tranquillità e sicurezza e la certezza che torno! Il P passerà le serate a raccontargli da capo la storia della mamma in aereo che va, ma che poi torna!

E’ confermato: il 10 novembre vado in gita con il super Boss in Bulgaria

4 commenti:

  1. Capisco da mamma i tuoi pensieri e le tue preoccupazioni, ma dato che nell'altra occasione il Paciuk è stato bravo dovresti essere ottimista e pensare che anche stavolta andrà tutto bene.
    Ti dovrebbe confortare inoltre la presenza, non solo fisica di un padre che farà di tutto per non far sentire al piccolo la tua mancanza.
    Stai tranquilla vedrai andrà tutto bene!

    RispondiElimina
  2. cmq prova a vedere in che hotel vai... magari la wireless è arrivata anche in bulgaria! kitezio

    RispondiElimina
  3. Hey ciao, ricambio la visita :-)
    Parti tranquilla ché a me appena ho avuto un figlio mi hanno tolto tutto il gusto delle trasferte dicendo "così ti favoriamo" e io "ma no, fatemi partire" e loro "no, grazie tu stai a casa" e poi mi hanno tolto tutte le responsabilità.
    Vedrai come ti sarà d'aiuto essere ancora tenuta in considerazione fra qualche mese quando Paciuk sarà sempre più autonomo e sempre più fiero di una mamma che oltre all'amore per lui nutre anche interesse per la sua attività!
    Portati un libro e per due sere scordati di P, tanto a voglia di tempo ad invecchiare insieme :-)
    Ciao a prestissimo!

    RispondiElimina
  4. Buon viaggio WonderP! (e cerca di goderti questi giorni?)

    RispondiElimina