domenica 24 ottobre 2010

Come rovinarsi la giornata

Ma perchè proprio di domenica? non potevo aprire domani la cassetta delle lettere? In fondo lo sanno tutti che di domenica nessuno consegna la posta. Si, ma il sabato si e ieri non avevo controllato.
Oggi già il tempo fa schifo, pioviggina, uffa, ci mancava la CARTELLA ESATTORIALE per una multa del 2007 non pagata.
Ma quando mai? IO UNA MULTA? ma de che?! Volete dirmi che non ricordo 
A)di aver preso una multa 
B)di aver ricevuto la notifica a casa (obbligatoria) e 
C) di aver ignorato anche il sollecito?!
Francamente mi sembra troppo. Il fatto è che ora questi 207 euri li devo per forza pagare, poi eventualmente fare ricorso, non si sa bene partendo da dove.
SGRUNT E SUPER SGRUNT che rabbia!
Tra l'altro la settimana scorsa avevamo già ricevuto un'amena lettera simile per il P: quasi 500 euri per bolli moto non corrisposti negli anni 2003-4-5. Quella moto è stata rottamata più di 3 anni fa e chi li ritrova più tutti i documenti?
Ovviamente dovremo pagare e anche in quel caso, se qualche santo ci fa la grazia di farci ritrovare le prove del pagamento, intentare un ricorso. Che anche se hai ragione mi sembra una cosa lunghissima e difficilissima. Tipo "il castello" di Kafka o "Asterix e le 12 fatiche": ti rimpallano da un ufficio all'altro, da uno sportello all'altro, da un documento all'altro, proprio con l'intento di farti desistere. E con me ci riescono.
Quello che mi fa arrabbiarissimo è che se con i bolli il dubbio di non averli pagati c'è e inoltre si tratta di una tassa che ho evaso, quindi è giusto pagare, per la multa è diverso, il dubbio di NON averla presa mi resta e soprattutto mi fanno arrabbiare tutti quegli interessi di mora maturati dal 2007 ad oggi.
CHE RABBIARABBIARABBIA! Voglio che mi murino la cassetta delle lettere, voglio che i postini si estinguano, che tutte tuttissime le comunicazioni mi vengano notificate via mail! ecchecavolo siamo nel 2010, quasi 2011, le poste sono superate e questa ne è la dimostrazione!
Per fortuna c'è il P che dice di non arrabbiarsi, tanto è uguale, anche se mi arrabbio c'è da pagare e arrabbiandomi non miglioro nulla, però quella sensazione di impotenza e frustrazione non riesco a levarmela di dosso e poi PORCA VACCA DEVO RIMANDARE ANCORA LO SHOPPING!

1 commento:

  1. io ho un migliaio di euro di roba simile: tipo 3 multe MAI viste perchè le ha prese mia mamma con la mia macchina, MAI notificate perchè ho cambiato casa tre volte nel giro di due anni e i vigili non sono aggiornati con l'anagrafe. cioè, si parlano tramite piccioni viaggiatori.
    e oltre a ciò, mi è arrivata dal recupero crediti, una multa vista e pagata nei tempi. l'altro giorno ho visto sul giornale che hanno rapinato equitalia e ormai mi mettevo a ballare dalla gioia.

    RispondiElimina