lunedì 11 ottobre 2010

Non solo l'economia gira

Ho un pessimo rapporto con la corrispondenza cartacea, la trovo inutile, antiecologica, polverosa (dopo che è stazionata mesi sulle varie mensole in casa), costosa, pesante (quando per smaltirla riempio sacchetti interi di carta) e soprattutto ODIOSA da archiviare (vedi riga sopra: staziona mesi prima che mi decida ad affrontarla).
Detto questo ieri la mia banca (che NON è differente), mi ha fatto un bel regalo. Premetto che ho disdetto l'invio di tutta la corrispondenza a casa, optando per l'invio di tutta le comunicazioni via mail.
Bene, ieri cassetta delle lettere piena. Conteneva, oltre alla solita pubblicità che di solito interessa Paciuk, ben 3 lettere della banca:
1) caro cliente, ti avviso che abbiamo cambiato tutte le carte di credito e pos, quindi riceverai presto a casa i nuovi codici
2) caro cliente, eccoti i codici delle nuove carte ecc ecc
3) caro cliente, la nuova carta di credito ti costa euro xxx all'anno, quota che ti abbiamo addebitato sul c/c numero xyz

3 LETTERE SEPARATE! con 3 fogli, 3 buste, 3 francobolli! Ovviamente il costo dell'invio della corrispondenza è a mio carico.
Dite che lo fanno per far girare l'economia o per far girare qualcos'altro?!

1 commento: