mercoledì 7 novembre 2012

Privilegi

Di recente abbiamo visto i nostri Amici, quelli protagonisti dell'Estate nera e di un non molto più roseo autunno.
Abbiamo prima organizzato una cena a casa nostra con quelli che hanno dovuto reinventarsi famiglia, reimpostare la routine e riorganizzarsi i tempi, ora che i figli non sono più due, ma solo uno.
Poi l'altra sera ci siamo mangiati una pizza a casa con quelli che invece hanno dovuto iniziare il loro percorso di famiglia non preoccupandosi solo di pannolini e poppate, ma piuttosto di chemio e intervento.
Non c'è bisogno di ribadire che voglio bene a entrambe le famiglie, che in quanto amici li abbiamo scelti, quindi è chiaro che mi piacciano.
Il valore aggiunto, che mi riempie il cuore, è la sensazione di essere privilegiata ad avere degli amici così.
Molto spesso con la Volpe ci troviamo a parlare di amicizia, del tempo che si dedica alle amicizie, di come si diventi più selettivi col passare degli anni. Ecco, se è vero che il tempo libero si riduce ed è quindi necessario investirlo con le persone giuste, io sono profondamente orgogliosa di riuscire a passarne un po’ del mio con queste persone qua. Mi arricchiscono, mi fanno sentire "piena". Sono delle belle persone, con una forza interiore fuori dal comune e chi ha il privilegio di potergli stare vicino non può che venirne contagiato.

5 commenti:

  1. è un bel messaggio. Ed è anche coraggioso ammetterlo, in queste situazioni. Spesso ci si difende con un "non saprei che dire".

    RispondiElimina
  2. Infatti gli amici che hanno subito il lutto del figlio ce l'hanno confermato: purtroppo in tanti, per paura di dire cose "sbagliate" (aprirei un dibattito su cosa sia giusto dire in certe situazioni...) si sono dileguati. Sono amici intelligenti, infatti non biasimano nè commentano questa scelta, però in effetti sono, beh, dispiaciuti.

    RispondiElimina
  3. Penso che se hai degli amici cosi forti e meravigliosi, e' perche' te li scegli bene e con cura, e loro pensano lo stesso di te, ne sono sicura.

    RispondiElimina
  4. è rassicurante.
    siamo nella fase in cui ci si confronta con le scelte fatte qualche anno fa, ed è bello realizzare di non aver preso abbagli!
    quanto al destino, sappiamo che è BAST-beffardo e che a certi riserva schiaffi decisamente troppo forti.
    Non è vero affatto che c'è un equilibrio, e ciò è proprio peccato..
    volpe

    RispondiElimina