domenica 15 aprile 2012

Novità in casa Pi

Ve lo presento subito: è il fantastico, magnifico, fantasmagorico, mirabolante
LETTO DA GRANDI!
L'ha costruito interamente il Pi, ovviamente con l'aiuto di mamma Ikea, che ha fornito le due librerie billy che sorreggono il letto e il mobile "scaletta". Contro il muro, sotto quella che è stata definita "la tana" è stato messo un asse di legno aggiuntivo, sul quale poggia la rete e la paratia "a onde" è stata sagomata dalle mani del Pi (munito di seghetto automatico, ovviamente!)
Noi siamo entusiasti e ovviamente lo è anche Paciuk, come ben si evince dalla foto!  

Quando ha visto che il Pi stava fotografando la sua tana, ha voluto immortalare me e il Pi seduti sulla scaletta, ecco il risultato:
Forse deve ancora perfezionarsi il ragazzo!
:)

8 commenti:

  1. wow che blla idea, complimenti

    RispondiElimina
  2. bellaaaa!!! poi la tana io la adoro... ahhh quanto l'avrei voluta da bambina! e comunque vi ha fotografato senza testa perchè sapeva l'avreste pubblicata sul blog... :)

    RispondiElimina
  3. Grazie grazie! Ho spronato io il Pi a realizzare questo letto-tana, ne avevamo visto uno carinissimo sempre da ikea ma era più lungo di 5 cm rispetto allo spazio che avevamo noi, sigh!
    Però il risultato è anche meglio dell'idea originale,perchè ha un sacco di mensole e di spazio per i suoi giochi!
    Ora manca ancora la decorazione sul pannello contro il muro, nella tana e la decorazione sulla sbarra ondulata... vi terrò aggiornate!

    RispondiElimina
  4. Ottimo ingegno. Anche noi avevamo ipotizzato una struttura simile. Poi abbiamo optato per una soluzione a terra. Già mi vedevo i gemelli spiccare salti tipo i lemmings da sopra il letto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sssssh non fargli venire brutte idee, io temo il momento che ci penserà! ;)

      Elimina
  5. Bello il pannello a onde!
    Eppoi la tana è una delle cose più divertenti per un bambino.
    (io la vorrei anche adesso per la verità!)

    RispondiElimina
  6. Geniale!!
    Ma non vorrei portare sfiga e sicuramente ci avete pensato e io sono una nonnina rompiballe ma...senza un corrimano non potrebbe essere un po' pericolosa la scaletta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della premura Sfolli, ma i "gradini" sono molto alti, è impossibile che attualmente li salga da bipede, deve farli a 4 zampe, quindi nessun pericolo! :)

      Elimina