giovedì 20 ottobre 2011

I love this man!

Il Pi è definito da un nostro caro amico un "fervente democratico", che è un modo carino per dire che è buono e caro fintanto che non gli fai girare le palle.
Oggi ha dato prova della sua particolare indole.
E io plaudo a quest'uomo senza peli sulla lingua.

Vede una sciura (leggasi per i non lombardi: signora di mezza età) che parcheggia -senza contrassegno- sul parcheggio riservato ai disabili. Gentilmente glielo fa notare. Lei risponde "ma mi fermo solo 5 minuti". Sempre gentilmente replica "ma se arriva un disabile in quei 5 minuti mica lo sa che lei sta per tornare! trova il suo parcheggio occupato e basta!" e la sciura: "eh, ma io mi devo per forza fermare, non posso fare altrimenti" (?!) e allora il Pi sbotta:
"Lei signora ha già una certa età, se tra qualche anno avrà problemi e dovrà utilizzare una carrozzina e troverà il parcheggio occupato, sappia che io starò ridendo".

APPLAUSI 

La sciura, non contenta, ha anche avuto il coraggio di replicare "eh ma che educazione!" e lui, ormai visibilmente alterato "IO CHE EDUCAZIONE?! E LEI ALLORA?!" poi, per fortuna, ha lasciato perdere e se ne è andato.

Io alla sciura e a quelli che "parcheggio solo 5 minuti" gli mando comunque un pò della caghetta che ho avuto l'altro giorno. Che se ti devi fermare per forza, divieto per divieto, mettila davanti a un passo carrale no?

4 commenti:

  1. un fervente democratico è un fervente democratico. e in questo caso la democrazia prevede anche l'imbottitura delle serratura con l'attack. bravo bello zio.

    kitezio

    RispondiElimina
  2. Ha fatto benissimo, evviva il Pi contro tutte le persone incivili di questa citta'!
    (io sono reduce da uno scontro verbale con uno della nettezza urbana che mi ha tenuta bloccata in macchina dietro il suo maledetto camion per dieci minuti secchi - proprio di andare 10 metri piu avanti e farmi passare non se ne parlava, perche' lui 'stava lavorando'. Ah beh)

    RispondiElimina
  3. Adesso estraggo la macchina da cucire dal fodero e gli imbastisco una tutina (?) da super eroe! ;)

    RispondiElimina
  4. Mi sembra un discroso che non fa una grinza! La maleducata è lei!

    RispondiElimina